Mornago premia i suoi studenti migliori
Si è svolto il tradizionale evento che anche quest’anno ha voluto celebrare il merito e il talento di giovani promettenti nella comunità mornaghese
L’annuale cerimonia di consegna delle borse di studio si è svolta mercoledì 21 febbraio presso la sede della Biblioteca comunale di Mornago, un evento che anche quest’anno ha voluto celebrare il merito e il talento di giovani promettenti nella comunità mornaghese.
Undici le borse di studio in totale distribuite tra le diverse fasi dell’istruzione: 8 destinate agli studenti della secondaria di primo grado e 3 assegnate agli studenti della secondaria di secondo grado.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti ha visto la partecipazione del sindaco di Mornago Tamborini Davide e dell’assessore all’istruzione Giovanna Bea e di gran parte dei consiglieri comunali del Comune di Mornago.
«La cerimonia di consegna delle borse di studio è uno degli eventi più importanti per un’amministrazione – ha detto il primo cittadino Tamborini Davide – Il merito e il sacrificio vanno premiati sempre. Auguro a questi studenti di continuare con grande successo il loro percorso scolastico, auspicando che un giorno diventino parte attiva all’interno della nostra comunità».
Soddisfatta anche l’assessore all’istruzione Giovanna Bea che ha esortato i giovani a continuare a studiare per realizzare i propri sogni. «Sono estremamente fiera dei risultati ottenuti dai nostri studenti – ha concluso Bea -. Questa amministrazione si
impegna a promuovere e rendere effettivo il diritto allo studio, alla formazione e alla crescita delle giovani generazioni anche con il riconoscimento al merito».
L’amministrazione comunale ha istituito questo riconoscimento per gli studenti nel 2016 finanziando tale spesa con la riduzione dello stipendio del Sindaco, della giunta e a partire dal 2022 anche dei consiglieri comunali. «L’impegno per il futuro è quello di finanziare un sempre maggior numero di borse di studio, confermando così il suo sostegno costante all’istruzione e alla crescita dei giovani mornaghese – aggiunge il sindaco Tamborini Davide – anche attraverso una modifica dell’attuale regolamento aumentando la platea degli studenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.