Nadia Cannito è la candidata di Pd e Lista Insieme alle prossime elezioni di Malnate

Attuale assessore al bilancio-patrimonio-lavoro con delega a "La Città dei Bambini". La Candidata: "Presto sarà possibile condividere con i cittadini il nostro nuovo progetto per Malnate"

Nadia Cannito

“La scelta di candidarmi nasce dalla volontà di realizzare un progetto nuovo per la mia città, dove sono nata e cresciuta e dove ho scelto di vivere con la mia famiglia. Grazie alla mia esperienza amministrativa, mi sono resa conto di come si può realmente incidere sulla qualità di vita delle persone. Malnate ha delle potenzialità che sono ancora inesplorate e che, se gestite in modo consapevole, potranno portare valore alla città e a tutti i malnatesi.”

Nadia Cannito, sostenuta da Pd e Lista Insieme, annuncia così la sua candidatura a Sindaco di Malnate per la prossima tornata elettorale.
Attuale assessore al bilancio-patrimonio-lavoro con delega a “La Città dei Bambini”, ha anche gestito la delega ai servizi educativi dal 2019 al 2021.

“Nadia ha sempre dimostrato serietà, capacità di fare sintesi e grande competenza in questi cinque anni di lavoro amministrativo, ricoprendo un ruolo non semplice come quello dell’assessore al Bilancio”, dice Maria Croci della lista civica Insieme e attuale assessore ai Servizi Sociali ed Educativi nella giunta malnatese.

Nata nel 1975, è sempre stata cittadina malnatese. Si è laureata in Filosofia, è sposata con Gianni ed è mamma di Lara. Conosciuta per la sua attività professionale- è insegnante di Lettere presso la scuola secondaria di primo grado E. Fermi di Vengono Inferiore, ma ha insegnato per diversi anni anche nella scuola secondaria di Malnate; sia perché è stata eletta, come consigliera PD, nel 2019 e da allora ricopre la carica di assessore dell’attuale giunta di Malnate. Il suo impegno però era già iniziato nel 2016 come difensore civico dei bambini e degli adolescenti sempre per il Comune di Malnate, nel 2017 come presidente del Comitato Genitori della scuola secondaria di primo grado di Malnate e membro direttivo AGM (Associazione Genitori Malnate).

“Nadia è una persona con forte senso di responsabilità che ha saputo lavorare per il bene della nostra città e che si è prontamente messa a disposizione per correre come Sindaco e guidare la coalizione per i prossimi cinque anni” aggiunge Cecilia Carangi, segretaria cittadina del PD di Malnate “con lei si sta formando una squadra forte, competente e coesa pronta a sostenerla”.

Con la lista Insieme e il PD di Malnate sta già lavorando al programma per il quinquennio 2024-2029 e si stanno accogliendo le varie proposte di candidature nelle liste che la sosterranno. “Questo è solo un punto di partenza per un progetto che vuole essere ampio, plurale e aperto a tutti coloro che vogliono mettere al centro la comunità di Malnate, i suoi bisogni e le sue aspirazioni” sottolinea Nadia Cannito -. Presto sarà quindi possibile condividere con i cittadini il progetto per Malnate e, in una prima serata, ci sarà la possibilità di stare insieme e partire per questa nuova avventura con la grinta e l’entusiasmo che da sempre contraddistinguono la coalizione”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.