Nascondeva 1,5 kg di hashish e marijuana ai domiciliari. Giovane arrestato dai carabinieri di Fagnano

Il giovane è stato trovato in casa sotto effetto di stupefacenti, facendo insospettire i militari che hanno poi trovato la droga. Un difetto di notifica al legale, però, fa saltare l'arresto

parcheggio multipiano tribunale busto arsizio

Nonostante fosse agli arresti domiciliari per droga, spacciava hashish e marijuana. Per questo è stato nuovamente arrestato dai carabinieri di Fagnano Olona che sono entrati in casa e l’hanno trovato in preda alle allucinazioni, dovute all’uso di sostanze stupefacenti, con un 1,5 kg di cannabinoidi.

L’arresto è stato eseguito nel weekend dai militari fagnanesi ma l’avvocato di fiducia del giovane (Roberto Aventi) sarebbe stato avvisato solo nel primo pomeriggio di oggi. Un ritardo che ha comportato la nullità del procedimento: la sentenza numero 1760 del 2004 della Cassazione, infatti, specifica che l’omesso avviso al difensore di fiducia della udienza fissata per la convalida ed il contestuale giudizio direttissimo è sanzionato con la nullità assoluta.

L’arresto, dunque, non è stato convalidato e gli atti sono stati inviati al giudice per le indagini preliminari che procederà comunque per i fatti contestati. La giudice del Tribunale di Busto Arsizio Cristina Ceffa, infatti, ha voluto sottolineare la particolare gravità del fatto pur dovendo predisporre il ritorno ai domiciliari dell’imputato.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 19 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.