Nicolo Maja è stato operato e sta bene

È terminato il delicato intervento alla testa, l’ultima grande operazione affrontata tra quelle che gli hanno salvato la vita dopo quel maledetto giorno di maggio del 2022, quando venne ferito in modo gravissimo dal padre

nicolò maja

Nicolo Maja è stato operato: l’unico sopravvissuto alla strage famigliare di Samarate ha terminato il delicato intervento alla testa, l’ultima grande operazione affrontata tra quelle che gli hanno salvato la vita dopo quel maledetto giorno di maggio del 2022, quando venne ferito in modo gravissimo dal padre.

Maja è stato operato dall’equipe di neurochirurgia guidata dal professor Dimitri Rabbiosi all’Ospedale di Circolo di Varese in un intervento necessario alla ricostruzione della calotta cranica sfondata dal violento colpo ricevuto.

E l’intervento, spiegano i famigliari, è perfettamente riuscito.

In questo anno e mezzo dalla strage, Nicolò ha visto la solidarietà da parte della sua comunità ma anche di sostenitori inattesi, dal Palermo Calcio – di cui è tifoso – a chi lo ha portato in volo sul lago di Como, su un aereo da turismo, per assecondare il suo desiderio di poter pilotare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.