Pari per la Varesina, Spilli: “Regalato un tempo. Al ritorno possiamo vincere con il giusto atteggiamento”
Il commento del tecnico delle fenici dopo il 2-2 della semifinale di andata della Coppa Italia di Serie D contro il Follonica Gavorrano. "Il pareggio nel finale perché ci crediamo sempre ma nel primo tempo siamo stati poco um
VARESINA – FOLLONICA GAVORRANO 2-2 | LA SALA STAMPA
MARCO SPILLI (allenatore Varesina): Finché l’arbitro non fischia la fine ci crediamo e ci dobbiamo credere. È questa la mentalità che stiamo cercando di inculcare ai ragazzi. Non mi è piaciuto per niente invece regalare i primi 45’, anche perché c’erano in campo giocatori freschi. Siamo stati un po’ presuntuosi e poco umili e questo mi fa imbestialire, di fatti mi avrete sentito urlare più del solito. Spero che questo atteggiamento non si ripeta più perché il nostro valore aggiunto è quando siamo tutti predisposti al sacrificio e quando tecnicamente facciamo giocate ben codificate. Oggi invece ho visto tiri da 40 metri, errori tecnici e di scelta, vuole dire che non si è concentrati.
SPILLI 2 – Ci sono ancora 90 minuti da giocare laggiù, ma se siamo quelli del primo tempo facciamo buttar via i soldi alla società per la trasferta. Servirà invece la mentalità della ripresa. Il Follonica lo conoscevamo bene, anche perché gioca il nostro ex Antonino Pino e lo seguiamo. Sappiamo che è una squadra organizzata, ha giocatori forti e un allenatore bravo che ha fatto anche la Serie C. Ma ripeto: è l’atteggiamento che fa la differenza e che servirà quello giusto per andare là a vincere. Perché abbiamo le possibilità per farlo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.