Prevenire le truffe, un incontro tra cittadini e forze dell’ordine a Buguggiate

Se ne parlerà sabato 10 febbraio alle ore 10.30, nelle scuole in via 4 Novembre. Presenti forze dell'ordine, rappresentanti del gruppo controllo del vicinato, sindaco e amministratori

controllo del vicinato generiche

Buguggiate si prepara ad affrontare le sfide della sicurezza locale con un incontro pubblico sabato 10 febbraio alle ore 10.30, presso l’atrio delle scuole in via 4 Novembre. Questo evento mirato a coinvolgere attivamente la comunità nel dibattito sulla sicurezza vedrà la partecipazione di figure istituzionali e rappresentanti delle forze dell’ordine.

Tra i protagonisti dell’incontro il Comandante della Polizia Locale di Varese e il Comandante dei Carabinieri di Azzate. Saranno presenti anche i rappresentanti del Gruppo di Controllo di Vicinato, un’importante iniziativa che coinvolge direttamente i cittadini nella sorveglianza del proprio quartiere, promuovendo una maggiore coesione sociale e la prevenzione dei reati.

Un’altra presenza di rilievo sarà quella del nuovo Agente della Polizia Locale di Buguggiate, il cui ingresso nella comunità è un’opportunità per consolidare ulteriormente il legame tra le istituzioni e i cittadini.

Il focus principale dell’incontro sarà il controllo di vicinato e le truffe rivolte agli anziani, tematiche di grande attualità e rilevanza per la sicurezza della comunità. Durante l’incontro si discuteranno strategie e suggerimenti per proteggere i cittadini più vulnerabili e prevenire potenziali frodi e abusi.

L’evento è aperto a tutti i cittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.