Oggiona con Santo Stefano

Quattro appuntamenti per i 50 anni di Avis a Oggiona

La sezione dei donatori di sangue di Oggiona con Santo Stefano e Cavaria con Premezzo celebra il mezzo secolo di attività

23 Febbraio 2024

L’Avis Comunale di Oggiona con Santo Stefano Cavaria con Premezzo è lieta di annunciare la celebrazione del suo cinquantesimo anniversario (1974-2024). Questo traguardo importante sarà caratterizzato da un serie di eventi dedicati alla donazione del sangue, all’ambiente e ai sani stili di vita.

Ecco alcuni dei prossimi appuntamenti:

Conferenza sui Ghiacciai della Lombardia: In collaborazione con il Servizio Glaciologico Lombardo e Legambiente di Cassano Magnago, si terrà una conferenza sui ghiacciai della Lombardia “Terra glacialis” , questo patrimonio naturale è minacciato dalla crisi climatica.
L’appuntamento è per  venerdì 23 febbraio alle ore 20:45 presso la sala consiliare del Comune di Oggiona con Santo Stefano. L’evento sarà preceduto dall’apertura di una mostra fotografica a cura del Servizio Glaciologico Lombardo  a tema, con ingresso gratuito.

Serata Informativa su Buona Alimentazione e Sani Stili di Vita: Il 22 marzo alle ore 21:00, presso la sala Civica Antico Palazzo Comunale di Cavaria con Premezzo, Avis Oggiona Santo Stefano Cavaria con Premezzo, in collaborazione con la dott.sa Elena Consolaro, organizziamo  una serata informativa dedicata all’importanza di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano.

Donazione del Sangue nel Mondo: Il 19 aprile alle ore 20:45, presso la sala consiliare del Comune di Oggiona Santo Stefano, il dott. Vincenzo Saturni terrà una presentazione sulla donazione del sangue a livello globale.

Inaugurazione del Monumento e Celebrazione 50° con Donatori e Volontari: Nel mese di giugno, in occasione della Giornata del Donatore, Avis inaugurerà un monumento dedicato ai 50 anni di solidarietà (1974-2024). Questo evento speciale sarà un momento di festa e gratitudine per tutti i donatori e volontari che hanno contribuito alla missione di Avis. Per quest’ultimo evento  seguiranno ulteriori dettagli.
Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo importante traguardo. Invitiamo la comunità a partecipare attivamente agli eventi e a continuare a sostenere l’Avis Comunale di Oggiona con Santo Stefano nella sua preziosa opera di solidarietà e impegno per la salute e il benessere di tutti.

19 Febbraio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.