Roberto Zocchi lancia la sfida al Pd di Gavirate e lavora a una lista civica moderata

Il consigliere uscente di Viva Gavirate prosegue nell'impegno politico ma in alternativa all'attuale segreteria del partito a cui è iscritto

Consiglio comunale di Gavirate

« Sto lavorando per definire un progetto civico che rifletta i valori espressi nel mio mandato in consiglio». Roberto Zocchi, consigliere comunale di minoranza a Gavirate in scadenza, eletto nella precedente consultazione con la lista civica Viva Gavirate sostenuta dal PD, prende le distanze dalla posizione del Circolo dei Democratici gaviratese: « Mi sono dimesso e sono uscito da Circolo proprio per divergenze politiche con l’attuale segreteria – spiega Zocchi – rimango però iscritto al PD e continuerò a impegnarmi per le idee che rappresento. In questi cinque anni abbiamo portato avanti i nostri progetti che , a volte, erano in linea con quelli dell’amministrazione. Ci siamo impegnati tutti per raggiungere obiettivi importanti per la collettività, in uno sforzo collettivo e sinergico».

«Siamo a buon punto e presto ci sveleremo – afferma Zocchi – attorno a me diversi soggetti, di sensibilità ed estrazione varia, con cui condividiamo le linee guida. Rappresentiamo una forza moderata di centro».

Nella costruzione delle linee programmatiche è coinvolto anche Selvino Beccari, il candidato sindaco di Viva Gavirate sconfitto nella passata consultazione: « Si è messo a disposizione in questa fase programmatoria ma non credo che vorrà proseguire nell’impegno attivo».

di
Pubblicato il 02 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.