Samarate, Induno Olona e Malnate: Fratelli d’Italia nomina i commissari in vista delle elezioni

Il partito di Giorgia Meloni si organizza in vista della sfida elettorale nei comuni. Il segretario Pellicini: "Prima di pensare al candidato sindaco, è prioritario pensare alla lista"

Fratelli d'Italia

In vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno, il presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini ha provveduto a nominare commissario del circolo di Samarate Francesco Carbone, già coordinatore di partito delle elezioni di Lonate Pozzolo. Il commissario, secondo le indicazioni del partito, avrà il compito di lavorare per una coalizione di centrodestra, e, al contempo, quello di mettere in campo una lista forte di Fratelli d’Italia.

“Molti, infatti, pensano che sia sufficiente candidarsi per FdI ed essere eletti sulla base dell’apprezzamento per il simbolo del partito – spiega Pellicini -. Nelle competizioni amministrative contano, invece, le persone e la loro considerazione sociale. Prima di pensare al candidato sindaco, è prioritario pensare alla lista. Carbone non partirà da zero, ma potrà partire dal lavoro fatto da Enrico Ossola, che rimane un punto di riferimento”.

Pellicini ha conferito l’incarico di commissario elettorale a Salvatore Giordano per i comuni di Induno Olona e Malnate, “due competizioni elettorali molto importanti che richiedono esperienza e competenza politica. Anche a Malnate, comune con più di 15.000 abitanti, bisognerà costruire una lista di Fratelli d’Italia competitiva, aprendosi alle migliori energie della società civile. In questo, Giordano sarà aiutato dall’avvocato Sandro Damiani, già Sindaco del comune”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.