Svelata la SF-24, la nuova Ferrari per il Mondiale di Formula Uno 2024
La vettura sarà affidata nuovamente a Leclerc e Sainz: nessuna cerimonia pubblica, il lancio affidato a un breve filmato prodotto dalla casa di Maranello
È nata ufficialmente oggi – martedì 13 febbraio – la nuova Ferrari che sarà utilizzata nel campionato del mondo di Formula Uno 2024. A differenza degli anni precedenti, la Scuderia si è limitata a diffondere un breve video diffuso a mezzogiorno in punto, nel quale comunque si può notare quella che sarà la silhouette della vettura del Cavallino Rampante.
La SF-24 sarà nuovamente affidata al monegasco Charles Leclerc e allo spagnolo Carlos Sainz; quest’ultimo però è all’ultima stagione in rosso perché dal 2025 il suo sedile andrà al sette volte iridato Lewis Hamilton. Leclerc invece ha già prolungato il proprio contratto con la casa di Maranello sino alla fine del 2026.
In attesa di capire quali sono le innovazioni tecniche della macchina (ogni area è stata riprogettata in base alle indicazioni fornite dai piloti alla fine dell’anno scorso), si può notare qualche variazione a livello di livrea: oltre al tradizionale colore rosso compaiono infatti inserti gialli e bianchi, un omaggio alla Ferrari 499P, la hypercar che nel 2023 è tornata a disputare e vincere la 24 Ore di Le Mans.
La nuova nata effettuerà i primi giri sul circuito di Fiorano domani – mercoledì 14 – in occasione del cosiddetto “filming day”, giornata riservata alla produzione di immagini (ma solitamente sfruttata dai tecnici per avere le prime indicazioni). Poi la SF-24 partirà per il Bahrein dove sono in programma le prime prove ufficiali e, successivamente, il Gran Premio inaugurale della stagione 2024 previsto per domenica 2 marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.