Sorpreso a rubare in auto minaccia l’agente delle Volanti: 53enne arrestato a Varese

Nei guai un tossicodipendente fermato domenica dopo un furto e per aver opposto resistenza ad un pubblico ufficiale

polizia di stato volante

È arrivato in aula in manette, scortato dagli agenti della Penitenziaria di Varese l’uomo di 53 anni accusato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale per fatto avvenuti nella serata di domenica a Varese. L’imputato è stato notato da un agente in borghese mentre rubava all’interno di un’auto dopo aver spaccato il finestrino con una chiave inglese.

All’intervento del poliziotto delle Volanti il 53enne ha minacciato di colpire l’operante, d è stato fermato: tecnicamente una rapina impropria cioè quando oltre al furto si somma l’evento violento epr appropriarsi di un bene, in questo caso pochi contanti. La persona fermata è tossicodipendente e stava cercando soldi per acquistare dosi di droga.

L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere. L’avvocato varesino Gianluca Franchi ha chiesto i “termini a difesa“, un differimento tecnico per consentire lo studio del caso Il processo è stato rinviato al 5 marzo ore 9:00 per inizio del processo. Con ogni probabilità verrà chiesto il giudizio abbreviato «il capo uno contestato mi sembra qualificato erroneamente come rapina impropria ritenendo che l’effettiva fattispecie applicabile sia quella del furto aggravato», ha specificato il difensore.

di
Pubblicato il 27 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.