Varese

Stagione Musicale Comunale, giovedì 15 febbraio appuntamento in Basilica San Vittore

Nella Basilica di San Vittore risuoneranno le note di Richard Wagner e Richard Strauss, grazie alla prestigiosa Orchestra Sinfonica di Milano, diretta da Emmanuel Tjeknavorian

15 Febbraio 2024

Proseguono i concerti della Stagione Musicale del Comune di Varese. Giovedì 15 febbraio alle ore 20.30 ci sarà il quinto appuntamento della rassegna concertistica: nella Basilica di San Vittore risuoneranno le note di Richard Wagner e Richard Strauss, grazie alla prestigiosa Orchestra Sinfonica di Milano, diretta da Emmanuel Tjeknavorian.

Di Wagner verranno eseguiti l’Eine Faust-Ouvertüre, WWV 59 e il Preludio e morte di Tristano e Isotta; di Strauss, invece, si potranno ascoltare la Suite del Cavaliere della Rosa e I tiri burloni di Till Eulenspiegel. Un viaggio nella musica dell’Ottocento sino alle soglie del Novecento, che accompagnerà l’ascoltatore dalla maestosa complessità della musica wagneriana alla nostalgica evocazione straussiana di un’Austria imperiale ormai al tramonto.

L’Orchestra Sinfonica di Milano, attiva dal 1993, vanta esibizioni in Italia e all’estero e, tra i tanti progetti, ha lanciato il recente Mahler Festival. Sul podio, Emmanuel Tjeknavorian, violinista di successo che ha diretto e prossimamente dirigerà l’Orchestra Sinfonica Nazionale Danese, la Dresdner Philharmonie, l’Orchestre National d’Ile de France, l’Orchestra della Toscana, l’Orchestre Symphonique de Mulhouse, la Sinfonieorchester Liechtenstein, i Wiener Symphoniker. Un concerto da non perdere.

Per maggiori dettagli stagionemusicale.it. Biglietti e prevendite al MIV, Multisala Impero Varese.

13 Febbraio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.