Musica

Sul palco di Varese Vive a ritmo di jazz con Laura Fedele e Marco Brioschi

Una pianista e vocalist di fama e un virtuoso di flicorno e tromba. Un appuntamento singolare quello di domenica 4 febbraio (inizio alle 18) per la stagione del 67 Jazz Club Varese

04 Febbraio 2024

La stagione di concerti del 67 Jazz Club Varese, in stretta collaborazione con Varese Vive, prosegue domenica 4 febbraio con un appuntamento che possiamo definire assolutamente singolare. Sul palcoscenico di via San Francesco d’Assisi 26, infatti, salirà il duo formato dalla pianista e vocalist Laura Fedele e da Marco Brioschi, che suona tromba e flicorno.
Laura Fedele, genovese, si è esibita più volte dalle nostre parti e vanta un curriculum di enorme portata, con collaborazioni internazionali di rilievo e concerti in tutta Europa e negli Stati Uniti; al suo attivo, da leader, numerose incisioni discografiche (spiccano omaggi a Nina Simone e a Tom Waits). Vocalist “aggressiva” ma anche poetica, spazia dall’ambito del jazz tradizionale al blues.

Marco Brioschi, milanese, dopo avere iniziato con il pianoforte, indirizzato dal fratello Paolo, ha poi virato con decisione verso la tromba ed è stato allievo di Emilio Soana. Ha suonato con moltissimi musicisti di grande fama come Paolo Fresu, Gianni Cazzola, Emanuele Cisi, Giampiero Prina, Jim Hall e Bob Mintzer e con quest’ultimo ha anche inciso uno dei suoi dischi.
L’appuntamento con il duo Fedele-Brioschi è per domenica 4 febbraio alle 18  nella sede di Varese Vive, in via San Francesco d’Assisi 26 a Varese. Ingresso 10 euro, gradite le prenotazioni al numero 335-8208969.

1 Febbraio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.