Torna AgriVarese in Città: ai Giardini Estensi la festa dell’agricoltura
L'evento è in programma per il 7 aprile nei giardini storici. "Un evento per far conoscere i prodotti sani e di qualità che il nostro territorio produce"

Una giornata di festa all’insegna della qualità, con una forte attenzione alla sostenibilità e al chilometro zero: domenica 7 aprile, il centro di Varese si animerà dei sapori e dei colori della nostra agricoltura. Torna infatti l’appuntamento con “AgriVarese in Città”, il grande evento aperto al pubblico e gratuito, voluto e realizzato per promuovere il settore primario varesino con tutti i suoi prodotti.
La giornata è promossa da Camera di Commercio e Comune di Varese insieme alle associazioni di categoria del comparto agricolo e, come ormai da consuetudine, vedrà gli splendidi Giardini Estensi e il parco di Villa Mirabello animarsi con tante proposte e molti momenti di approfondimento. Una domenica dedicata al patrimonio agricolo e storico provinciale, avvicinando il grande pubblico delle famiglie con bambini e giovani ai valori e alle professioni del mondo rurale. Inoltre, sarà l’occasione per far conoscere ancor meglio i nostri prodotti a provenienza certa e a basso impatto ambientale, aiutando così a salvaguardare l’agricoltura e con essa gli spazi verdi e le tradizioni locali per un futuro sempre più sostenibile.
«Questo evento è un altro importante segnale di quanto Camera di Commercio abbia a cuore lo sviluppo e il miglioramento del territorio varesino, con le proprie specificità, in contesto economico e storico sempre più sfidante – sottolinea il presidente di Camera di Commercio Varese, Mauro Vitiello –. Il ritorno della manifestazione nel cuore della città giardino permetterà di far conoscere sempre di più alla popolazione i prodotti sani e di qualità che il nostro territorio produce, permettendogli di fare scelte sempre più consapevoli e sostenibili quando si tratta di alimentazione».
A sua volta, la vicesindaca del Comune di Varese, Ivana Perusin, aggiunge: «Un appuntamento che rende protagonista il comparto agricolo del nostro territorio – spiega la vicesindaca Ivana Perusin – portando all’interno dei Giardini Estensi tutta la ricchezza costituita da imprese, professionalità, prodotti, tradizioni e opportunità che vanno a connotare un settore da valorizzare e che qui mostra tutta la sua vitalità e capacità di coinvolgimento».
Durante la giornata di “AgriVarese in Città”, non mancheranno iniziative per coinvolgere tutti i visitatori e valorizzare le imprese locali. Maggiori dettagli saranno presto disponibili sul sito www.agrivarese.com, dove è già possibile, per le aziende interessate, presentare la richiesta di partecipazione alla manifestazione, fino a esaurimento degli spazi espositivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.