Torna AgriVarese in Città: ai Giardini Estensi la festa dell’agricoltura
L'evento è in programma per il 7 aprile nei giardini storici. "Un evento per far conoscere i prodotti sani e di qualità che il nostro territorio produce"
Una giornata di festa all’insegna della qualità, con una forte attenzione alla sostenibilità e al chilometro zero: domenica 7 aprile, il centro di Varese si animerà dei sapori e dei colori della nostra agricoltura. Torna infatti l’appuntamento con “AgriVarese in Città”, il grande evento aperto al pubblico e gratuito, voluto e realizzato per promuovere il settore primario varesino con tutti i suoi prodotti.
La giornata è promossa da Camera di Commercio e Comune di Varese insieme alle associazioni di categoria del comparto agricolo e, come ormai da consuetudine, vedrà gli splendidi Giardini Estensi e il parco di Villa Mirabello animarsi con tante proposte e molti momenti di approfondimento. Una domenica dedicata al patrimonio agricolo e storico provinciale, avvicinando il grande pubblico delle famiglie con bambini e giovani ai valori e alle professioni del mondo rurale. Inoltre, sarà l’occasione per far conoscere ancor meglio i nostri prodotti a provenienza certa e a basso impatto ambientale, aiutando così a salvaguardare l’agricoltura e con essa gli spazi verdi e le tradizioni locali per un futuro sempre più sostenibile.
«Questo evento è un altro importante segnale di quanto Camera di Commercio abbia a cuore lo sviluppo e il miglioramento del territorio varesino, con le proprie specificità, in contesto economico e storico sempre più sfidante – sottolinea il presidente di Camera di Commercio Varese, Mauro Vitiello –. Il ritorno della manifestazione nel cuore della città giardino permetterà di far conoscere sempre di più alla popolazione i prodotti sani e di qualità che il nostro territorio produce, permettendogli di fare scelte sempre più consapevoli e sostenibili quando si tratta di alimentazione».
A sua volta, la vicesindaca del Comune di Varese, Ivana Perusin, aggiunge: «Un appuntamento che rende protagonista il comparto agricolo del nostro territorio – spiega la vicesindaca Ivana Perusin – portando all’interno dei Giardini Estensi tutta la ricchezza costituita da imprese, professionalità, prodotti, tradizioni e opportunità che vanno a connotare un settore da valorizzare e che qui mostra tutta la sua vitalità e capacità di coinvolgimento».
Durante la giornata di “AgriVarese in Città”, non mancheranno iniziative per coinvolgere tutti i visitatori e valorizzare le imprese locali. Maggiori dettagli saranno presto disponibili sul sito www.agrivarese.com, dove è già possibile, per le aziende interessate, presentare la richiesta di partecipazione alla manifestazione, fino a esaurimento degli spazi espositivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.