Besozzo
“Una questione di cuore”, a Besozzo una serata sulla prevenzione
Una serata, in collaborazione con L’ACRC, Associazione per la cura e la ricerca in cardiochirurgia di Varese, e con il patrocinio di ASST Sette Laghi, per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari
L’amministrazione Comunale di Besozzo intende fermamente portare avanti iniziative di comunità in un contesto confortevole e amichevole per fare informazione e prevenzione.
Martedì 27 febbraio 2024 alle ore 20.45, la Sala Mostre del Comune di Besozzo (via Mazzini 4) aprirà le porte al primo appuntamento del ciclo ‘Punto Salute Besozzo’ dal titolo “Una questione di cuore”.
Una serata, in collaborazione con L’ACRC, Associazione per la cura e la ricerca in cardiochirurgia di Varese, e con il patrocinio di ASST Sette Laghi, per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari, causa più frequente di morte in Italia, essendo responsabile di circa la metà dei decessi.
L’ACRC nasce come Associazione di volontariato al servizio dei cardiopatici, sia per quelli già operati che per quelli che non hanno ancora subito interventi, e delle loro famiglie, mira a favorire lo sviluppo scientifico, diagnostico e terapeutico oltre al potenziamento in genere delle attività e strumenti in seno alla struttura sanitaria.
“Queste serate – interviene il Presidente, Corazzari Camillo Antonio – oltre alla informazione danno la possibilità di venire a diretto contatto con i migliori professionisti operanti del settore in forza alle strutture sanitarie ASST Sette Laghi Varese”.
Interverranno alla tavola rotonda:
– Dott.ssa Battistina Castiglioni, Direttore Dipartimento Cardiotoracovascolare e Direttore cardiologia 2;
– Prof. Paolo Severgnini, Direttore anestesia e rianimazione cardiologica;
– Dott. Andrea Musazzi, Direttore cardiochirurgia;
– Dott. Paolo Borsani, Dirigente medico cardiochirurgia;
“L’ Am.ne comunale di Besozzo intende proporre appuntamenti mensili – sottolinea Francesca Pianese, assessore alle politiche giovanili, sport e benessere – di sensibilizzazione sull’importante tema della salute. Il Punto salute Besozzo vuole diventare un riferimento per la cittadinanza per le varie tematiche che sia le associazioni che il singolo cittadino, come pure i medici di famiglia, possono proporre ed affrontare ad un tavolo di confronto. Ringraziamo il Presidente Camillo Antonio Corazzari e la segretaria, Rossi Laura, dell’associazione ACRC che hanno dato la loro grande disponibilità nell’organizzazione della prima serata del punto salute Besozzo”.
Tutti insieme, quindi, per ascoltare e chi desidera per commentare e dire il proprio pensiero su questo importante tema. A seguire momento conviviale, occasione di confronto e conoscenza.