Uno distrae e l’altra ruba. Coppia di ladri in manette a Busto Arsizio
I due sono stati intercettati su un’auto di grossa cilindrata nel parcheggio del parco commerciale Mizar dagli agenti della Polizia di Stato di Busto Arsizio
![La riapertura del Mizar Park di Busto Arsizio](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/05/la-riapertura-del-mizar-park-di-busto-arsizio-1298877.610x431.jpg)
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato un uomo e una donna che sono stati sorpresi nell’area commerciale “Mizar”, all’uscita dal punto vendita Tedi, con l’auto piena di merce risultata rubata dagli scaffali dell’esercizio commerciale.
La pattuglia del Commissariato di P.S., che ha notato i due aggirarsi nel parcheggio con fare circospetto a bordo di una vettura di grossa cilindrata con targa della Romania, ha deciso di sottoporli a un controllo anche perché spesso i negozi della zona subiscono furti. È infatti bastata un’occhiata all’abitacolo dell’auto per notare sacchi contenenti numerosi articoli, in particolare di cancelleria. Contattati i dipendenti di “Tedi” si è appurato che effettivamente la merce, del valore di circa 350 euro, era stata sottratta dagli scaffali.
Mentre l’uomo distraeva i commessi con domande pretestuose sugli articoli in vendita, la donna riempieva dei sacchi con la merce esposta e si dileguava indisturbata. Sull’auto è stata trovata anche merce di altri negozi della zona (Tigotà, Pepco e Kiko) che si sospetta provento di analoghi furti, anche perché in parte ancora munita dei dispositivi antitaccheggio.
I due, con diversi precedenti per analoghi reati collezionati anche con diverse generalità, sono stati arrestati, d’intesa con il Sostituto Procuratore della Repubblica di turno, in flagrante per furto aggravato in concorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.