Veicolo urta il passaggio a livello tra Cittiglio e Laveno, auto in coda e treni in ritardo
Il problema ha causato ritardi ai treni ma anche code sulla viabilità alternativa predisposta per collegare Cittiglio e Laveno al posto della Statale 394
Un veicolo urta il passaggio a livello tra Cittiglio e Laveno e il guasto manda in tilt insieme la circolazione ferroviaria e quella stradale. (la foto è d’archivio e generica)
Trenord, il gestore del servizio ferroviario, segnala il ritardo di mezz’ora del treno 66 e del 70, da Laveno verso Cadorna, ma è prevedibile che interesserà anche altre corse. Un successivo annuncio ha chiarito che “un veicolo non ha rispettato il semaforo del passaggio a livello ed è rimasto tra le sbarre”.
Il traffico stradale è invece rallentato perché il passaggio a livello – nei pressi del cimitero di Cittiglio – è quello che si trova all’ingresso della viabilità alternativa alla Statale 394, chiusa settimana scorsa (per un anno) a causa dei lavori all’ingresso di Laveno.
La presenza del passaggio a livello all’ingresso della strada alternativa era già stato segnalata come possibile fonte di problemi, visto che già in passato sono stati frequenti gli episodi in cui i veicoli hanno danneggiato le strutture del passaggio a livello o la linea elettrica che alimenta i treni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.