Violenza sul Malpensa Express, capotreno aggredita da un collega
È accaduto su una corsa da Centrale all'aeroporto, dentro a una cabina. La donna salvata dai passeggeri. L'uomo è stato immediatamente sospeso dal lavoro da Trenord
Ha aggredito una sua collega sul treno Milano Centrale-Malpensa, per chissà quali motivi., tentando di strangolarla con la sciarpa L’«orribile atto di violenza» farebbe già notizia di suo ma è ancora di più notizia perché i due protagonisti – aggressore e vittima – sono due ferrovieri.
Lei capotreno, lui istruttore si trovavano lunedì scorso sul treno 2966 in partenza alle 17.55 dalla Centrale: dopo dieci minuti di viaggio il convoglio si trovava a Porta Garibaldi e i viaggiatori hanno udito richieste d’aiuto dalla cabina non abilitata al servizio (dal lato opposto del treno rispetto a quella dove si trovava il macchinista) e sono intervenuti.
L’episodio è confermato da una nota ufficiale di Trenord, visto che i due ferrovieri sono in servizio per l’azienda che garantisce il Malpensa Express: «Trenord ha appreso con sconcerto dell’orribile atto di violenza compiuto da un suo dipendente verso una collega capotreno. L’azienda le ha subito espresso la massima vicinanza e messo a sua disposizione tutte le forme di supporto necessarie»
«L’autore è stato immediatamente sospeso dal lavoro, in attesa degli sviluppi giudiziari. Trenord è a completa disposizione delle Autorità e valuterà le azioni opportune a propria tutela».
Sull’episodio indaga la Polizia Ferroviaria competente, quella del Compartimento di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.