Bisuschio

A Bisuschio appuntamento a teatro nella Giornata dei disturbi alimentari: con “Addiction” parlano i corpi

Venerdì 15 marzo alle 21 al Cine Teatro San Giorgio la compagnia Intrecci teatrali propone un spettacolo scritto e interpretato da giovanissimi che tratta con grande efficacia il tema dei disturbi alimentari

15 Marzo 2024

Venerdì 15 marzo, nella Giornata nazionale del Fiocchetto lilla, dedicata alla sensibilizzazione e informazione sui disturbi della nutrizione ed alimentazione, la Compagnia Intrecci teatrali di Bisuschio propone alle 21 al Teatro San Giorgio lo spettacolo “Addiction” che tratta con grande efficacia questo tema delicato.

Sul palco sette giovanissimi attori – sei ragazze e un ragazzo dai 15 ai 18 anni – del corso di teatro di Andrea Gosetti, direttore artistico della compagnia e regista dello spettacolo, che hanno ideato e scritto una performance intensa, dolorosa e molto emozionante su questo tema.

In un impianto scenico essenziale anime e corpi combattono un malessere che porta alla distruzione della persona. Si può uscire, ci si può salvare? Uno spettacolo di parole e movimenti che racconta tutti gli aspetti di una malattia che sta coinvolgendo ancora molti giovani.

«In un mondo di immagine, lo spettacolo racconta la riscoperta di sé, il desiderio che l’essere è più importante dell’apparire – spiega Gosetti – Raccontare tutti gli aspetti della malattia per destare le persone e ridonare la bellezza della nostra vita e del nostro corpo, con tutte le sue imperfezioni. Sei sedie che creano mondi in cui immergersi o riflettersi. Attraverso un gioco di luci, il pubblico viene catapultato in una realtà difficile e a volte fastidiosa. Un pugno di emozioni per trattare il problema dei disturbi alimentari senza fronzoli, ma guardando in faccia la cruda realtà».

Lo spettacolo, proprio per la sua forza e per i temi importanti che affronta, è stato l’unico di uan compagnia italiana selezionato l’anno scorso al Rampenlichter Festival di Monaco di Baviera.

Biglietti e prenotazioni sul sito di Intrecci Teatrali

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico a partire dai 13 anni.

Dalla Valceresio a Monaco di Baviera: debutto europeo per lo spettacolo “Addiction” sui disturbi alimentari

 

11 Marzo 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Galleria fotografica

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.