A Cittiglio un corso per diventare baby sitter
All’interno della proposta formativa è compreso il corso di manovre salvavita pediatriche tenuto da istruttori certificati di Croce Rossa Italiana. Tutte le informazioni

Il progetto Con i bambini sul lago, finanziato da Impresa sociale con i bambini e di cui Fondazione Asilo Mariuccia Onlus è capofila, continua nella promozione di numerose iniziative rivolte a bambini da 0 a 6 anni, alle loro famiglie e a chi si prende cura di loro.
Tra le proposte, torna l’opportunità di formazione per qualificarsi come baby sitter. Il prossimo corso si terrà a Cittiglio presso la Sala Consiliare del Comune, in via Provinciale n. 46, il lunedì pomeriggio dalle 14.45 alle 18.00 a partire dall’8 aprile fino al 13 maggio.
I cinque incontri, di taglio pratico, si concentreranno su temi della cura, la sicurezza e la gestione degli aspetti educativi e relazionali nelle diverse fasce di età. All’interno della proposta formativa è compreso il corso di manovre salvavita pediatriche tenuto da istruttori certificati di Croce Rossa Italiana.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e l’attestato di “Operatore laico di manovre salvavita pediatriche”. Le iscrizioni sono riservate ai maggiorenni e a chi compie i 18 anni entro il 31/05/2024.
Per informazioni e iscrizioni: formazione.conibambini@gmail.com / 3710170132
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.