A giugno torna la Saronno – Laveno in bicicletta, attraverso 21 Comuni del Varesotto
Torna domenica 16 giugno la seconda edizione della manifestazione ciclo turistica “Sa(l)vala”, organizzata dall'amministrazione comunale di Saronno per promuovere le ricchezze ambientali e culturali del territorio varesino e al contempo forme di mobilità lenta e sostenibile
![bicicletta](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/04/bicicletta-1410694.610x431.jpg)
Da Saronno a Laveno Mombello in bicicletta, in un percorso di circa 70 chilometri tra le bellezze del Varesotto. Torna domenica 16 giugno la seconda edizione della manifestazione ciclo turistica “Sa(l)vala”, organizzata dall’amministrazione comunale di Saronno per promuovere le ricchezze ambientali e culturali del territorio varesino e al contempo forme di mobilità lenta e sostenibile.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 7:30 a Villa Gianetti. Da lì verranno poi attraversati 21 Comuni della Provincia di Varese, con due visite guidate presso l’Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno e il Museo Internazionale del Design Ceramico a Cerro di Laveno.
La manifestazione potrà aprire ad un numero massimo di 200 partecipanti, ad ognuno dei quali sarà offerto un welcome kit contenente gadget a memoria dell’evento. La partecipazione prevederà una quota di iscrizione pari a 15 euro comprensiva di ogni costo.
La prima edizione della manifestazione si era svolta nel settembre 2023 e aveva visto la partecipazione di circa 100 persone, accompagnate lungo il percorso da assistenti, tecnici e guide turistiche. Un vero successo che ha spinto l’amministrazione comunale a programmare una seconda edizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.