A Induno due incontri per mamme e papà alle prese con le sfide della preadolescenza

Mercoledì 6 marzo e giovedì 11 aprile due incontri per i genitori organizzati dall'assessorato Servizi alla persona con le esperte della Cooperativa Minotauro

ragazzino, preadolescente,

L’Assessorato Servizi alla Persona del Comune di Induno Olona accende i riflettori sulla preadolescenza, un periodo fondamentale della vita, caratterizzato da significativi cambiamenti fisici, emotivi e sociali, con due incontri dedicati ai genitori di ragazzi dalla quinta elementare alla terza media.

Relatrici saranno le dottoresse Claudia Caspani e Federica Robiglio della Cooperativa Minotauro di Milano che da quarant’anni  promuove progetti di prevenzione, ricerca, formazione, supervisione  e interventi nelle scuole.

Il primo appuntamento, “Essere preadolescenti oggi: le sfide della crescita e i compiti per diventare grandi nell’epoca della complessità” è in programma mercoledì 6 marzo alle 18 in Sala Bergamaschi, mentre il secondo, intitolato “Essere genitori oggi: il ruolo dell’adulto, la relazione con i figli adolescenti, il rapporto con la scuola e gli altri adulti di riferimento” si terrà giovedì 11 aprile sempre alle 18 in Sala Bergamaschi.

«Preadolescenza e adolescenza sono momenti di passaggio in cui gli adulti hanno un’importanza cruciale e sono chiamati a mettere in campo nuovi strumenti per supportare i figli nell’attraversare in modo sano e costruttivo questa fase così complessa – spiega l’assessore Cecilia Zaini – Queste serate vogliono essere un momento di confronto con i genitori integrando una parte teorica ad una più pratica, che favorisca il coinvolgimento dei partecipanti».

Gli incontri sono a ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.