A Tradate una mattinata sull’invecchiamento mentale nell’ambito della Welfare week

Un incontro aperto a tutti un incontro in programma sabato 13 aprile a partire dalle 10 alla Rsa la Pineta di Tradate nell'ambito della Welfare Week organizzata dal 6 al 14 aprile dall'Ambito distrettuale di Tradate

Generico 25 Mar 2024

Un’esperienza di deprivazione sensoriale, per comprendere meglio l’universo in cui vivono persone affette da forme di demenza come l’Alzheimer.

L’opportunità sarà offerta da un incontro in programma sabato 13 aprile a partire dalle 10 alla Rsa la Pineta di Tradate (in via Monte Nevoso 12) nell’ambito della Welfare Week organizzata dal 6 al 14 aprile dall’Ambito distrettuale di Tradate.

L’iniziativa, proposta dalle educatrici dell’area educativa della Rsa, permetterà di sperimentare e dunque capire con un’esperienza sulla propria persona, cosa significhi compiere piccole mansioni apparentemente semplici avendo alcune limitazioni sensoriali.

Durante la mattinata sarà inoltre somministrato un test per la valutazione dell’età mentale a cura della psicologa Cristina Calderone.

L’iniziativa è a partecipazione gratuita. E’ richiesta l’iscrizione via mail a: animazione.pineta@proges.it

Qui la locandina con i dettagli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.