A Varano Borghi 140 atleti per la gara provinciale di judo del Csi

La giornata di gara è terminata con la premiazione degli atleti e della classifica per società. Primo posto per i padroni di casa del Bu-Sen Varano Borghi

judo varano borghi csi varese

Una bella giornata di sport a Varano Borghi: alla palestra comunale “Mattia Acquaviva” 140 atleti si sono messi alla prova per la gara provinciale 2024 del judo targato Csi.

Dalle 13.30 al via le procedure di peso per la definizione delle categorie e poi la cerimonia di apertura della manifestazione con l’inno nazionale. Spazio poi alle gare vere e proprie della varie categorie giovanili.

«Nonostante qualche difficoltà a inizio anno – commentano dal Centro Sportivo Italiano -, il judo ha risposto alla grande alla prima manifestazione agonistica, e non solo come numero di atleti. Sono molti i dirigenti presenti e fra i giudici, oltre ai volti noti, tanti giovani alle prime esperienze».

La giornata di gara è terminata intorno alle 18.00, con la premiazione degli atleti e della classifica per società.
Al sesto posto Accademia dello Sport di Mornago, quinto CSI Bisuschio, quarto Judo Club Gavirate, terzo Judo Club Brebbia. Vicecampioni provinciali i ragazzi di Bu-Sen Valcuvia Judo e primi Bu-Sen Varano Borghi.

«Ringraziamo tutti i partecipanti, gli organizzatori e i giudici che hanno fatto un gran lavoro – ha concluso il presidente Diego Peri -, oltre il Judo Varano Borghi padrone di casa. Speriamo di poter lavorare a lungo con questo gruppo di società, in un percorso per rilanciare questa splendida arte marziale».

Ora tutti in palestra a lavorare per i campionati regionali di Roncadelle (Brescia) del 14 aprile che qualificheranno per i nazionali bergamaschi del 7/9 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.