A Venegono Superiore un corso di lettura ad alta voce con Sara Ghioldi
L’obiettivo del corso è quello di ri-attivare la lettura ad alta voce in contesti educativi e sociali, andando a coniugare espressione corporea e vocale. Prima lezione venerdì 15 marzo. Il corso è gratuito con iscrizione obbligatoria

La biblioteca di Venegono Superiore, in collaborazione con la Fondazione Cariplo, propone a partire da venerdì 15 marzo il corso di lettura “Ad alta voce. Con gli occhi spalancati” a cura di Sara Ghioldi.
Il corso, rivolto a tutti gli educatori, gli insegnanti e i genitori, sarà suddiviso in cinque incontri: 15 marzo, 5, 12, 19 aprile e 3 maggio sempre alle ore 20.30 alla Biblioteca di Venegono Superiore. Il percorso formativo sarà poi completato con la rappresentazione finale in programma il 10 maggio.
L’obiettivo del corso è quello di ri-attivare la lettura ad alta voce in contesti educativi e sociali, andando a coniugare espressione corporea e vocale.
L’iniziativa è gratuita ma a numero chiuso con iscrizione obbligatoria; quindi, per chi fosse interessato, si invita a prenotare chiamando il numero 0331 824459, oppure via e-mail a: biblioteca@comune.venegonosuperiore.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.