Alle Corti di Varese inaugura l’angolo della gentilezza: un luogo sicuro tutto a crochet per le mamme che allattano
L'angolo, progettato per offrire un ambiente sicuro e confortevole alle mamme e ai loro bimbi, è stato realizzato dal gruppo “Varese in Maglia”
![Luoghi generici Varese](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/03/luoghi-generici-varese-1615308.610x431.jpg)
Sarà un’inaugurazione speciale quella di mercoledì 13, alle 11.30 al centro commerciale Le Corti di Varese: sarà ufficializzata infatti l’apertura dell’“Angolo della Gentilezza”, uno spazio dedicato alle mamme che allattano.
L’angolo, progettato per offrire un ambiente sicuro e confortevole alle mamme e ai loro bimbi, è stato realizzato dal gruppo “Varese in Maglia”, e non poteva che essere caratterizzato da mille particolari all’uncinetto, il segno distintivo dell’associazione, che realizza manufatti a maglia per decine di occasioni solidali.
«L’Angolo della Gentilezza è un dono, un gesto di ringraziamento per l’ospitalità che ci offre il Centro» spiega Antonia Calabrese, l’anima del gruppo ormai operativo da molti anni, che negli ultimi anni ha preso sede in un negozio sfitto del piano -2 del grande centro che affaccia su Piazza Repubblica a Varese.
L’inaugurazione vedrà la partecipazione di Rossella Di Maggio, assessora alle pari opportunità del comune di Varese, del direttore del Centro Commerciale, e di una mamma con il suo bambino, oltre ad alcuni ospiti della casa di accoglienza di don Marco Casale. Insieme, taglieranno il nastro per segnare ufficialmente l’apertura dell’Angolo della Gentilezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.