Amca Elevatori a Brescia prima dell’Eurocup, per conservare l’imbattibilità
La squadra di Pedron sfiderà domenica 3 marzo la Icaro Brescia per una gara testa-coda. Settimana prossima i biancorossi in Turchia per affrontare le qualificazioni della coppa

L’Amca Elevatori Varese scenderà sul parquet dell’Icaro Brescia domenica 3 marzo, alle 15, in una gara valida per la terza giornata di ritorno della Serie B di basket in carrozzina. I biancorossi hanno l’obiettivo di continuare la marcia in testa al campionato e di conservare l’imbattibilità nel girone. Questa partita sarà anche un test per preparare al meglio gli impegni legati alle qualificazioni dell’Eurocup 2.
Infatti, la compagine varesina dal 7 al 10 marzo sarà impegnata a Yalova, in Turchia, luogo dove si svolgerà la manifestazione. L’avversario di domenica è attualmente il fanalino di coda con soli 2 punti realizzati. Nella gara di andata, Varese si impose con un largo punteggio, 92-35. Nell’ultima giornata disputata, gli uomini di coach Pedron si sono imposti a fatica sui diretti inseguitori, 65-71, I Bradipi di Bologna, superati dopo un tempo supplementare.
I bresciani dopo la vittoria alla prima di campionato, hanno inanellato una striscia di sei sconfitte consecutive con la quale sono caduti all’ultimo posto solitario in classifica. Il campionato dopo questa giornata si fermerà per una lunga sosta, con le gare che riprenderanno regolarmente il 23 marzo, quando l’Amca tornerà tra le mura amiche, dove ospiterà il Gelsia Seregno. Brescia invece se la vedrà contro Torino.
PROGRAMMA (3a giornata di ritorno, sabato 2 marzo)
Laumas Gioco Parma- Gelsia Seregno (ore 14.30)
Uicep Torino-I Bradipi Bologna (ore 16.30)
Icaro Brescia-Amca Elevatori HS Varese (3/3, ore 15).
CLASSIFICA: Varese 12; Bologna, Seregno 8; Parma, Torino 4; Brescia 2.
Da recuperare: Bologna-Seregno e Varese-Torino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.