Ats Insubria assegna a tre gestori privati 55 letti dell’ospedale di comunità

Si è conclusa l'istruttoria per il bando che cercava realtà pubbliche o private a cui assegnare 60 letti. Delle cinque le candidature analizzate ammesse quelle della Fondazione Menotti di Laveno, delle terrazze di Cunardo e dell'Opera Pia Francesca Colleoni di Vergiate

ospedale tradate letti formigoni

Ats Insubria ha concluso l’istruttoria per valutare le proposte arrivate da strutture private per aprire letti di ospedale di comunità. Oltre ai 40 accertati dell’Asst Valle Olona, che ne ha attivati la metà nel presidio di Somma Lombardo, e i 40 dell’asse Sette Laghi, che dovrebbe aprirne 20 a Luino nell’estate prossima, Ats Insubria aveva allargato al privato la possibilità di attivare questa offerta di degenza a conduzione prevalentemente infermieristica per situazioni non più in urgenza ed emergenza ma che hanno bisogno di un periodo di ricovero a bassa intensità prima di rientrare al domicilio.

L’Agenzia territoriale ha valutato le proposte arrivate e ha stabilito che potranno essere aperti 55 letti di cui 20 sia alla Casa di cura Le Terrazze di Cunardo sia all’Opera Pia Francesca Colleoni di Vergiate mentre alla Fondazione Menotti Bassani di Laveno Mombello sono stati autorizzati 15 letti dell’ospedale di comunità

I diversi enti hanno ora 90 giorni per predisporre i locali e la documentazione richiesta. In caso di inadempienza, i letti verrebbero assegnati agli enti che seguono in graduatoria: la cooperativa sociale Rembrandt di Carnago che potrebbe attivare 20 letti e il Busto Care consorzio di cooperative a cui spetterebbero 19 letti.

Regione dispone l’apertura di 11 ospedali di comunità da parte di privati: tre nel territorio di Ats Insubria

di
Pubblicato il 21 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da lenny54

    Ma non era arrivato un nuovo direttore generale che prometteva miglioramenti? E delegare e arricchire ancora e per l’ennesima volta i privati e’ un cambiamento? In meglio ?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.