Castelli e Nicco avvicinano la Pro Patria alla salvezza: superato il Lumezzane, che finisce in 9
Vittoria in trasferta per i tigrotti di Busto Arsizio. Il Lumezzane rimane in doppia inferiorità numerica: espulsi Righetti per un'entrata pericolosa su Somma al 49' e Ilari nel recupero per somma di ammonizioni
La Pro Patria supera per 2 a 0 il Lumezzane, sale a 42 punti in classifica e si avvicina alla salvezza.
(foto d’archivio Roberta Corradin)
In Val Gobbia arriva la seconda vittoria consecutiva per i tigrotti di Busto Arsizio, che, dopo essersi presa la rivincita sulla Pro Vercelli martedì, piegano e agganciano anche i bresciani, rimasti in 9 al triplice fischio (espulso Righetti al 49′ per un’entrata pericolosa su Somma e nel finale, al 92′, Ilari per doppia ammonizione).
A decidere un match in crescendo sono Castelli, all’undicesima rete stagionale grazie a un terzo tempo semplicemente perfetto al 63′, e Nicco (primo gol dell’anno per lui), servito a campo aperto nell’ultima azione dal match da Stanzani, autore di entrambi gli assist.
Per la Pro Patria sono 7 i punti conquistati nell’ultima settimana. Superate definitivamente la Pro Vercelli e la Virtus Verona (39 punti), cresce intanto il margine di vantaggio dai playout: la Pergolettese (a -9) ha infatti perso con la capolista Mantova, domani sarà invece il turno dell’Arzignano, in campo a Vicenza per cercare di rimane a -4 dai tigrotti.
RIVIVI LA CRONACA DELLA PARTITA MINUTO PER MINUTO
Pagelle Pro Patria: difesa perfetta, Castelli imita Micheal Jordan, Nicco premiato
LUMEZZANE-PRO PATRIA 0-2 (0-0)
Reti: 17′ st Castelli (PPA), 50′ st Nicco (PPA)
Lumezzane (4-3-3): Filigheddu; Moscati, Pisano, Dalmazzi, Righetti; Calì (39′ st Cannavò), Pesce (23′ st Poledri), Ilari; Spini (23′ st Malotti), Capelli (23′ st Galabinov), Iori (7′ st Parodi). A disposizione: Greco, Rizzo, Pogliano, Gerbi, Basso Ricci, Scremin, Regazzetti, Tortelli. Allenatore: Franzini.
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Minelli, Saporetti, Moretti; Somma (32′ st Vaghi), Ferri (23′ st Fietta), Bertoni, Renault C. (23′ st Piran); Stanzani, Pitou (39′ st Nicco); Castelli (39′ st Parker). A disposizione: Mangano, Bashi, Marano, Citterio, Ghioldi, Curatolo. Allenatore: Colombo.
Ammoniti: Pitou (PPA), Ilari (LUM), Castelli (PPA), Pisano (LUM), Ferri (PPA), Poledri (LUM)
Espulso: 3′ st Righetti (LUM), 46′ st Ilari (LUMArbitro: Gangi di Enna
Collaboratori: Bartoluccio di Vibo Valentia e Signorelli di Potenza
IV Ufficiale: Marin di Portogruaro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.