Castelli e Nicco avvicinano la Pro Patria alla salvezza: superato il Lumezzane, che finisce in 9

Vittoria in trasferta per i tigrotti di Busto Arsizio. Il Lumezzane rimane in doppia inferiorità numerica: espulsi Righetti per un'entrata pericolosa su Somma al 49' e Ilari nel recupero per somma di ammonizioni

Le foto di Pro Patria - Pro Vercelli (2-0) marzo 2024

La Pro Patria supera per 2 a 0 il Lumezzane, sale a 42 punti in classifica e si avvicina alla salvezza.

(foto d’archivio Roberta Corradin)

In Val Gobbia arriva la seconda vittoria consecutiva per i tigrotti di Busto Arsizio, che, dopo essersi presa la rivincita sulla Pro Vercelli martedì, piegano e agganciano anche i bresciani, rimasti in 9 al triplice fischio (espulso Righetti al 49′ per un’entrata pericolosa su Somma e nel finale, al 92′, Ilari per doppia ammonizione).

A decidere un match in crescendo sono Castelli, all’undicesima rete stagionale grazie a un terzo tempo semplicemente perfetto al 63′, e Nicco (primo gol dell’anno per lui), servito a campo aperto nell’ultima azione dal match da Stanzani, autore di entrambi gli assist.

La Pro Patria vince e Colombo sorride senza sbilanciarsi: “Ottima vittoria, ma non siamo ancora salvi”

Per la Pro Patria sono 7 i punti conquistati nell’ultima settimana. Superate definitivamente la Pro Vercelli e la Virtus Verona (39 punti), cresce intanto il margine di vantaggio dai playout: la Pergolettese (a -9) ha infatti perso con la capolista Mantova, domani sarà invece il turno dell’Arzignano, in campo a Vicenza per cercare di rimane a -4 dai tigrotti.

RIVIVI LA CRONACA DELLA PARTITA MINUTO PER MINUTO

Calcio, Serie C: Lumezzane – Pro Patria in diretta

Pagelle Pro Patria: difesa perfetta, Castelli imita Micheal Jordan, Nicco premiato

LUMEZZANE-PRO PATRIA 0-2 (0-0)

Reti: 17′ st Castelli (PPA), 50′ st Nicco (PPA)

Lumezzane (4-3-3): Filigheddu; Moscati, Pisano, Dalmazzi, Righetti; Calì (39′ st Cannavò), Pesce (23′ st Poledri), Ilari; Spini (23′ st Malotti), Capelli (23′ st Galabinov), Iori (7′ st Parodi). A disposizione: Greco, Rizzo, Pogliano, Gerbi, Basso Ricci, Scremin, Regazzetti, Tortelli. Allenatore: Franzini.

Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Minelli, Saporetti, Moretti; Somma (32′ st Vaghi), Ferri (23′ st Fietta), Bertoni, Renault C. (23′ st Piran); Stanzani, Pitou (39′ st Nicco); Castelli (39′ st Parker). A disposizione: Mangano, Bashi, Marano, Citterio, Ghioldi, Curatolo. Allenatore: Colombo.

Ammoniti: Pitou (PPA), Ilari (LUM), Castelli (PPA), Pisano (LUM), Ferri (PPA), Poledri (LUM)
Espulso: 3′ st Righetti (LUM), 46′ st Ilari (LUM

Arbitro: Gangi di Enna
Collaboratori: Bartoluccio di Vibo Valentia e Signorelli di Potenza
IV Ufficiale: Marin di Portogruaro

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 09 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.