Ciclista travolto all’ingresso di Vedano Olona, trasferito in ospedale a Varese
L'incidente alle 12.20 di lunedì mattina, all'incrocio tra la provinciale 65 e la via Piave, all'ingresso del centro del paese
![Sos Valbossa](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/04/sos-valbossa-1294769.610x431.jpg)
Un ciclista di 58 anni è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto oggi, lunedì 4 marzo, a Vedano Olona, a una rotonda all’ingresso del centro del paese.
Mancava poco a mezzogiorno e mezza, l’uomo stava percorrendo la strada provinciale che risale dalla valle Olona e alla rotonda all’intersezione con via Piave è stato travolto da una automobile.
Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista (che veniva da Via Piave) non avrebbe dato la precedenza al ciclista, la dinamica esatta sarà ricostruita dalla Polizia Locale. L’impatto è stato violento e il sistema 118 ha attivato in “codice rosso” l’elisoccorso e un’ambulanza dell’Sos Azzate (la foto è d’archivio), mentre una volontaria della Protezione Civile ha immediatamente contribuito a deviare il traffico e mettere in sicurezza il punto.
Alla fine il 58enne è stato portato in ospedale al Circolo di Varese in “codice giallo”, vale a dire con ferite ma non in immediato pericolo di vita.
Nei giorni scorsi sono stati diversi gli incidenti con pedoni o ciclisti travolti da veicoli, i più gravi a Cassano Magnago e al ponte della Mornera a Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.