Colombo soddisfatto del pari, Ghioldi emozionato: “Grazie Pro Patria per avermi aspettato”
La Pro Patria raggiungere di carattere il Legnago e trova il pari nei minuti finali. Colombo: "Punto importante per il morale dopo le due sconfitte". Citterio commenta il gol: "Felice di essermi sbloccato". Ghioldi di nuovo in campo dopo quasi due anni dall'infortunio: "Ripagherò in campo la fiducia dell'attesa"

(servizio fotografico a cura di Roberta Corradin)
La Pro Patria pareggia 1 a 1 col Legnago grazie al gol di Giorgio Citterio nel finale. Le voci dei protagonisti del match dalla sala stampa Adamo Cocco dello stadio Speroni di Busto Arsizio:
COLOMBO 1 «Stasera abbiamo affrontato una squadra tosta, che a metà campo ha dei giocatori molto fisici, forti sui contrasti. Siamo stati bravi a reggerli: a volte abbiamo vinto i contrasti, altre perso; ci può stare. L’atteggiamento è stato giusto. In attacco abbiamo fatto una buona partita ma avremmo potuto fare ancora meglio. Parker ha fatto molto bene, Castelli in quella posizione (sulla trequarti) sta ancora imparando a muoversi in maniera diversa. Sicuramente non siamo sempre stati fluidi ma comunque abbiamo creato e ci siamo avvicinato un po’ di più all’obiettivo, che ancora non abbiamo raggiunto».
COLOMBO 2 «È stato un punto importante per il morale. I ragazzi che sono entrati hanno dato una bella spunta e questo è stato fondamentale. Oggi si è visto che eravamo presenti, che c’eravamo. Era una cosa importante».
COLOMBO 3 «Se potevamo vincerlo? Avevamo spinta, chi è entrato ha dato entusiasmo che avevamo un po’ perso nel secondo tempo. Citterio ha fatto gol, Curatolo ha fatto un bel tiro, anche Ghioldi e Bertoni. Questo è bello, perché è la squadra che conta e quando qualcuno entra anche solo per cinque minuti ma riesce a dare qualcosa alla squadra è importantissimo: vuol dire che la squadra è viva».
La Pro Patria agguanta in extremis il Legnago e sorride per un pari d’oro
CITTERIO 1 «Questo mio gol non ha il peso specifico di quello dell’anno scorso col SanGiuliano, che era valso tre punti. Anche se oggi segnare è stato importante perché ci permette di muovere la classifica dopo due sconfitte».
CITTERIO 2 «In settimana avevamo caricato questa partita, portare a casa un punto era importante. Penso che a determinare la partita è stato il fatto che non abbiamo mollato. La squadra ci credeva molto. Il loro gol nasceva da un episodio sfortunato, adesso a caldo non so dire se fosse rigore o meno. Una squadra che passa un periodo di difficoltà magari si scoraggia davanti a questi episodi. Noi ci abbiamo creduto».
CITTERIO 3 «Passo decisivo per la salvezza? No, non ancora, ma è importante. Finché non ci sarà la certezza matematica non saremo salvi. Sento la fiducia, anche se non parto titolare so che posso subentrare e cambiare la partita. Quest’anno qualche occasione l’ho avuta, sono contento di essermi sbloccato in campionato anche perché avevo sbagliato tanto».
GHIOLDI 1 «Ritornare in campo? Ero molto concentrato sulla partita ma è stato un momento bello. È passato tanto tempo, l’ho sognato tante volte dopo l’infortunio e adesso è arrivato. La partita? La squadra e il gruppo non mollano mai durante le difficoltà. Sono contento che il pareggio sia arrivato appena dopo il mio ingresso in campo, ma è stata più un casualità».
GHIOLDI 2 «Il pareggio vale tantissimo, muove la classifica ed è sempre importante. Anche per l’umore e lo stato d’animo, la partita si era indirizzata in maniera negativa ma abbiamo recuperato. Alla fine del campionato i punti valgono doppio. Non ci accontentiamo, possiamo fare molto meglio».
GHIOLDI 3 «Vorrei ringraziare la presidentessa, il direttore e tutte le persone della Pro Patria che mi hanno aspettato. Non vedo l’ora di ripagarle sul campo. Se è vero che scalpitavo per tornare a giocare? Fisicamente non sono ancora al meglio, però la voglia supera le difficoltà fisiche, anche se in certi momenti avrei potuto affrontare il tutto cercando di comprendere meglio il momento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.