Colombo: “Un punto importante. Con quest’atteggiamento possiamo toglierci soddisfazioni”

Il mister commenta lo 0 a 0 contro il Trento: "Corso tanto, soprattutto nei minuti in inferiorità numerica. Era importante tenere il Trento dietro". Mangano: "La maglia bianco-blu porta bene. A Busto i portieri possono crescere in tranquillità"

Pro Patria - Renate 25.2.2024

COLOMBO 1 «Ci siamo mossi solo di un punto, però quello di oggi è stato l’atteggiamento giusto. Siamo stati bravi ad aggredire subito la partita e ad avere più di un’occasione nel primo tempo. La partita è un po’ girata quando siamo rimasti in 10 e abbiamo pensato più a difenderci. Quando siamo tornati in parità numerica la partita si è riaperta ma è mancata la qualità, un pochino negli ultimi 20 minuti. Sono comunque soddisfatto del punto».

COLOMBO 2 «Avevo preparato un altro tipo di partita, da rompere nel secondo tempo con dei cambi. Purtroppo è andata così, dobbiamo andare accettare e andare oltre. Quel che mi dispiace è che Stanzani non ci sarà martedì. Dovremo capire bene tante cose. Oggi Mangano ha fatto una grande partita. Ha dimostrato ciò che dico sempre: la squadra ha bisogno di tutti. Quando tocca a loro (a chi gioca di meno) serve dimostrare di essere forti come in allenamento. Marano, per esempio, ha giocato solo gli ultimi 5′ ma l’ha fatto con lo spirito giusto e ha dato qualcosa».

COLOMBO 3 «Oggi abbiamo speso tanto e abbiamo dovuto correre dietro al Trento che ha tante buone individualità. Questo ci ha portato a dover fare una partita eccellente dal punto di vista della corsa e della voglia di andare a prenderli. Sono positivo, con questo atteggiamento nelle prossime partita possiamo toglierci grosse soddisfazioni».

Due cartellini rossi ma zero gol: Pro Patria e Trento non vanno oltre lo 0 a 0

MANGANO 1 «Ho fatto una buona partita, sono soddisfatto, forse anche grazie alla maglietta bianco-blu. Seconda volta che la uso ed è il secondo clean sheet (dopo la Coppa Italia a Mantova). Soprattutto sono contento che siamo riusciti a tenere la porta inviolato dopo averne presi troppi nelle ultime due partite. Dovevamo ri-settarci e l’abbiamo fatto, anche in inferiorità numerica».

MANGANO 2 «Ho sentito dal campo la voglia di non prendere gol in inferiorità numerica. Ci siamo compattati tutti e abbiamo tenuto duro fino a quando la partita non si è riequilibrata. Il Trento è una buona squadra, è tosta e hanno ottimi giocatori. Tenerli dietro in classifica è un buon punto».

MANGANO 3 «Dobbiamo ripartire dall’unità di oggi per affrontare adesso la Pro Vercelli. Sono a Busto da tanti anni, alla Pro Patria sono passati tanti ottimi portieri, come Greco, Del Favero e adesso Rovida. Caprile balza all’occhio per la grande stagione che ha fatto l’anno scorso in Serie B e adesso si sta confermando in Serie A. I portieri giovani riescono a giocare tante partite senza troppa pressione e così riescono a crescere».

Calcio, Serie C: Trento – Pro Patria in diretta

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 01 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.