Come è cambiato il catasto? Al Palace di Varese attesi centinaia di geometri dal nord Italia per il convegno

L'appuntamento è organizzato dal Collegio Geometri di Varese e dall’Agenzia delle Entrate - Territorio. Coinvolgerà più di 2000 geometri nonché i presidenti dei collegi geometri di 25 province

palace hotel comunicato stampa geometri

Alla luce delle numerose innovazioni in ambito catastale avvenute in questi anni e dei nuovi progetti in corso, martedì 2 aprile alle 15  presso il Palace Hotel Varese si terrà il convegno “Evoluzione dei servizi catastali e cartografici: Attualità e Progetti futuri” che interesserà tutti i geometri della macro-area dell’Italia nord-occidentale.

L’evento gratuito organizzato dal Collegio Geometri di Varese, in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate e delle Consulte e Comitati Regionali di Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria coinvolgerà più di 2.000 geometri nonché i Presidenti dei Collegi Geometri di 25 province,
Per l’Agenzia delle Entrate interverranno Claudio Fabrizi, Direttore Centrale dei Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare, Giovanni Battista Cantisani, Andrea Galardini e i Direttori delle Agenzie Regionali, unitamente al geometra Paolo Nicolosi Consigliere del CNGeGL in qualità di moderatore.

“Si tratta di un convegno itinerante che coinvolgerà le cinque macro-aree di Italia per cui sono orgogliosa di avere l‘opportunità di ospitare qui a Varese un appuntamento fondamentale per coloro che operano e lavorano quotidianamente con l’Agenzia del Territorio (già Ufficio del Catasto NdA).” afferma Claudia Caravati, Presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Varese “Desidero anche ringraziare la Direzione Centrale dell’Agenzia delle Entrate e il Consiglio Nazionale Geometri per la disponibilità e collaborazione”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.