Musica Jazz
Con Canova Trio ritorna il jazz sul palco di Varese Vive
Dopo un mese di stop, venerdì 29 marzo riprende la programmazione del 67 Jazz Club Varese con il trio formato da Elisa Marangon, Roberta Brighi e Massimiliano Salina
Dopo quasi un mese di sosta, dovuta a problemi tecnico-organizzativi, riprende la programmazione del 67 Jazz Club Varese in collaborazione con Varese Vive. Sul palcoscenico della sede di via San Francesco d’Assisi 26, venerdì 29 marzo alle ore 21, si esibirà il Canova Trio che raggruppa tre vecchie conoscenze degli appassionati varesini: anche nelle vesti di pianista, oltre che di cantante, ci sarà Elisa Marangon, accompagnata dalla bassista Roberta Brighi e dal batterista Massimiliano Salina (ingresso 10 euro, gradite le prenotazioni al n. 335-8208969).
Canova è un antico borgo medioevale della Val d’Ossola ed è lì che, qualche anno fa, questi tre amici si sono ritrovati e hanno voluto condividere le loro esperienze musicali. Ne è nato un CD che si intitola “Agata”, uscito alla fine del 2022 (anche con il contributo del trombettista Fulvio Sigurtà).
Nel disco, che farà naturalmente da tema conduttore della serata, oltre alle composizioni originali di Elisa Marangon, di cui una scritta con Roberta Brighi e una di Massimiliano Salina, sono presenti reinterpretazioni di brani di Antonio Carlos Jobim, Wayne Shorter, Bill Evans, Enrico Pieranunzi, Dave Castle e Ewan Svensson.
Il successivo appuntamento con il 67 Jazz Club Varese e Varese Vive è in calendario venerdì 5 aprile, quando si esibirà il duo formato da Andrea Sabatino (tromba) e Vince Abbracciante (fisarmonica).