Controlli in sette locali della movida varesina, tra le irregolarità bevande ai minori e lavoratori in nero
Questo l'esito del blitz delle forze dell'ordine effettuato nella serata di venerdì 1° marzo. A conclusione dell'operazione, il totale delle sanzioni comminate ammonta a 4553€

Allo scopo di garantire la sicurezza e il rispetto delle normative, le forze dell’ordine a Varese hanno condotto venerdì sera, 1° marzo, un’operazione congiunta coinvolgendo la Polizia di Stato della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S., l’U.P.G.S.P., la Polizia Scientifica locale, nonché il personale della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco e dell’Ispettorato del Lavoro. Gli agenti hanno effettuato controlli mirati presso sette esercizi pubblici del territorio cittadino al fine di identificare eventuali irregolarità e contrastare attività illecite.
Durante il servizio coordinato, sono emerse diverse violazioni amministrative all’interno dei locali sottoposti a controllo. Tra le irregolarità più comuni vi sono la mancata esposizione di SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), l’assenza di prescrizioni e di certificati di conformità degli impianti.
I verbali sono stati stesi anche per occupazioni di aree esterne non autorizzate, ampliamento delle aree di somministrazione senza la dovuta comunicazione e somministrazione di bevande alcoliche a minori. Inoltre, in due locali, è stata riscontrata la presenza di lavoratori non in regola. A conclusione dell’operazione, il totale delle sanzioni comminate ammonta a 4553€.
Blitz nei locali della movida varesina: sanzioni e controlli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.