Dal matrimonio tra i turchi di Arçelik e gli americani di Whirlpool nasce Beko Europe
A partire dall'inizio di aprile le due realtà industriali inizieranno a operare congiuntamente nel mercato europeo dell'industria degli elettrodomestici

Dopo l’ok del 7 marzo dell’antitrust inglese, l’accordo tra i turchi di Arçelik e gli americani di Whirlpool dà vita ad un nuovo operatore di grande livello nel settore degli elettrodomestici in Europa. A partire dal 2 aprile non si parlerà più di Whirlpool Emea, dove l’acronimo Emea sta per “Europa, Medio Oriente e Africa”, perché le due realtà industriali inizieranno a operare congiuntamente nel mercato dell’industria degli elettrodomestici del Vecchio Continente con il nome di Beko Europe.
Il nuovo player si presenta sul mercato con una strategia chiara: rappresentare un valore aggiunto per i consumatori attraverso un mix vincente di marchi di forte impatto, favorire processi produttivi rispettosi dell’ambiente, garantire innovazioni di prodotto e un’attenzione scrupolosa verso il servizio clienti.
La multinazionale turca è proprietaria di dodici marchi, tra cui Beko, Blomberg e Grundig, mentre a loro volta gli americani commercializzano una decina di brand, tra cui Hotpoint, Indesit e Bauknecht.
Per completare la transazione tra Whirlpool e Arçelik mancano solo alcuni dettagli e condizioni di chiusura che dovrebbero perfezionarsi entro l’inizio di aprile.
Accordo Arcelik – Whirlpool non danneggia la concorrenza: si può procedere
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.