Busto Arsizio
Alla Galleria Boragno una mostra per scoprire come è nata la copertina di “Anime Salve”
La fotografa Isabel Lima, autrice dello scatto, racconterà la storia della famosa immagine di copertina scelta da Fabrizio De André, a 25 anni dalla scomparsa dell’autore
Domenica 17 marzo doppio appuntamento con la fotografia alla Galleria Boragno. Dalle 14.30 alle 17 si terrà infatti la lettura portfolio del Premio Portfolio Under 35, organizzato da Archivio Fotografico Italiano, Istituto Italiano di Fotografia e dalla rivista Il Fotografo: saranno presenti esperti del settore per valutare i lavori dei partecipanti.
Alle 17 si terrà invece l’inaugurazione della mostra “Anime salve” di Isabel Lima, la fotografa che ha scattato l’immagine di copertina di uno dei dischi più celebri della musica italiana, l’omonimo album di Fabrizio De André. La mostra, inserita nel programma del Festival Fotografico Europeo, proseguirà fino a domenica 24 marzo nei seguenti orari: giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.
Nel quadro della mostra, giovedì 21 marzo alle 21, si terrà un incontro pubblico a ingresso libero con Isabel Lima e Irene Vitrano, redattrice FIAF, per raccontare la storia della famosa immagine di copertina scelta da Fabrizio De André, a 25 anni dalla scomparsa dell’autore.