Due intossicati per un principio d’incendio alle superiori Riva di Saronno
Codice verde per difficoltà respiratore di due collaboratori scolastici. Il fumo acre partito da un pulsante in plastica dato alle fiamme. Si indaga per ricostruire le responsabilità

Il fumo acre che parte dai bagni dell’istituto tecnico “Riva“ di Saronno, due collaboratori scolastici che respirano il prodotto della plastica bruciata e uno dei due che finisce al pronto soccorso per accertamenti e difficoltà respiratorie. Un episodio che poteva avere ben più gravi conseguenze.
È successo nell’istituto superiore di Saronno attorno alle 12.20 di giovedì: sul posto le forze dell’ordine oltre ad un’ambulanza coordinata dal 118 “Città metropolitana”.
Dalle prime informazioni sembra che il principio d’incendio, subito domato dai vigili del fuoco inviati dal comando provinciale di Varese, sia dovuto ad un pulsante ibn plastica dato alle fiamme.
«È stata una bravata, un gesto goliardico di cui non si sono valutate bene le conseguenze – commenta la dirigente Monica Zonca – È il primo episodio di questo genere perchè il clima nella scuola è sereno. Certo, a volte capita qualche incidente perchè abbiamo una popolazione di 1200 ragazzi, in prevalenza maschi: avviene la pallonata che rompe il vetro, o cose simili. I ragazzi, però, stanno a scuola volentieri c’è un bel rapporto di collaborazione soprattutto con i rappresentanti di istituto».
Alla dirigente è stato chiesto l’elenco dei ragazzi che hanno chiesto di uscire dall’aula nei minuti precedenti l’incendio per individuare i responsabili dell’atto vandalico.
L’istituto non è stato evacuato e gli studenti all’interno della scuola al momento dei fatti stanno bene e non hanno riportato ferite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.