E-Distribuzione presenta piani di miglioramento del servizio elettrico ai sindaci di Gerenzano, Uboldo e Cislago
L'azienda del Gruppo Enel ha incontrato i sindaci a seguito di alcuni chiarimenti richiesti sulla situazione del servizio elettrico nei comuni da loro amministrati

A seguito di alcuni chiarimenti richiesti dai 3 sindaci sulla situazione del servizio elettrico nei comuni da loro amministrati, l’11 marzo Guido Perferi, Responsabile delle Unità Territoriale Varese di E-Distribuzione e Gerardo Carvelli, Referente Affari istituzionali Lombardia, si sono confrontati con Stefania Castagnoli sindaco di Gerenzano, Luigi Clerici sindaco di Uboldo e Stefano Calegari sindaco di Cislago.
L’obiettivo è stato quello di fornire alle amministrazioni un quadro complessivo rispetto ai risultati raggiunti nella gestione della rete e illustrare il piano di attività che punta al miglioramento continuo del servizio. E-Distribuzione, azienda del Gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, punta a consolidare un confronto costruttivo con le amministrazioni territoriali per identificare al meglio le esigenze di cittadini e imprese del territorio e identificare opportunità ed iniziative che possono migliorare ulteriormente una qualità del servizio già oggi a livelli di eccellenza.
Con l’occasione l’Azienda ha illustrato la situazione della rete e degli allacciamenti e ha rappresentato l’evoluzione tecnologica in corso sugli impianti che consente, grazie alla digitalizzazione, di agire in maniera preventiva in caso di potenziali malfunzionamenti e di operare con maggiore tempestività in caso di guasto, minimizzando i disagi per i clienti grazie anche a manovre a distanza.
Verrà dunque sviluppato un filo diretto con i Comuni per inviare segnalazioni, informare di eventuali attività sulla rete (riparazioni, sospensioni del servizio, interventi di manutenzione) e raccogliere eventuali esigenze del territorio.
Le Amministrazioni Comunali hanno espresso soddisfazione per il dialogo con l’Azienda che ha già consentito di intervenire puntualmente su segnalazioni già effettuate e si sono dette fiduciose rispetto ad un confronto che porterà beneficio alle loro comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.