Escursionista scomparso ad ottobre nella Bergamasca trovato grazie all’elicottero della Guardia di Finanza di Venegono Superiore

L’uomo era scomparso lo scorso 5 ottobre dopo essere partito per un’escursione: aveva lasciato la macchina al Passo della Presolana per poi proseguire a piedi verso la montagna

Generico 18 Mar 2024

Nella mattinata di domenica 24 marzo è stato ritrovato sulla Presolana nelle Prealpi bergamasche, il corpo senza vita di Claudio Ongaro, quarantenne di Clusone scomparso lo scorso ottobre nel corso di un’escursione.

Galleria fotografica

L’abilità dei piloti della Finanza durante il recupero sulla Presolana 4 di 5

Sul posto il personale del Soccorso Alpino e quello della Guardia di Finanza, operativa con una “volpe”, uno degli elicotteri Augusta Westland in dotazione alla base aerea delle Fiamme Gialle di Venegono Superiore.

L’uomo era scomparso lo scorso 5 ottobre dopo essere partito per un’escursione: aveva lasciato la macchina al Passo della Presolana per poi proseguire a piedi verso la montagna. Di lui non c’è stata nessuna traccia fino ad oggi, domenica 24 marzo, quando è stato ritrovato il suo cadavere.

Generico 18 Mar 2024

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’abilità dei piloti della Finanza durante il recupero sulla Presolana 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.