Gallarate
Esplorare l’invisibile nelle relazioni fra adolescenti con Close, al Delle Arti di Gallarate
Il passaggio dall’infanzia all’adolescenza al centro del film proposto da Filosofarti e Festival dell’educazione mercoledì 13 marzo alle ore 21
Il FEd -Festival dell’Educazione di coop laBanda e Filosofarti rinnovano la loro collaborazione per l’edizione 2024 del Festival della filosofia e propongono a genitori e insegnanti una serata al cinema con la proiezione di “Close”, per esplorare l’invisibile nelle relazioni fra adolescenti.
Visibile/invisibile è il tema di questa ventesima edizione e il contributo della FED è un’occasione per “indagare l’nvisibile nelle relazioni fra adolescenti” attraverso la proiezione di Close, un film capace di restituire pienamente la complessità del passaggio dall’infanzia all’adolescenza.
Protagonisti due tredicenni amici fraterni, la narrazione riesce a porsi interamente in ascolto delle loro emozioni, cogliendone e amplificandone le gioie e le paure, le identità e le diversità.
La proiezione è lo spunto per un viaggio profondo nella “terra di mezzo”, il momento più delicato della crescita.
I pedagogisti della Cooperativa laBanda narreranno con sensibilità e competenza le parole degli adolescenti, per una riflessione delicata e attenta sulle loro fragilità.
L’appuntamento è rivolto a tutti gli educatori, ai professionisti del settore, agli insegnanti, ai genitori di adolescenti e a chiunque sia interessato ad approfondire questo tema sfidante.
Close – mercoledì 13 marzo al Cinema delle Arti, in via Don Minzoni 5 a Gallarate.
Ingresso 7 euro (ridotto 5 euro)
QUI tutto il programma della manifestazione.