Fabio Lorvetti (Per una comunità rinnovata) prosegue il lavoro di incontro con le associazioni a Gorla Minore
Prosegue il lavoro del candidato sindaco della lista Per una comunità rinnovata che punta a confermarsi alla guida del paese alle elezioni amministrative di promavera
A fine novembre è stato consegnato a tutte le famiglie di Gorla e Prospiano il volantino con il quale il gruppo Per una comunità rinnovata ha voluto presentare alla comunità il nuovo candidato sindaco Fabio Lorvetti e indicare le finalità del progetto politico per le prossime amministrative.
Nei mesi a seguire si sono costituiti dei gruppi di lavoro per ogni ambito (sociale, cultura e scuola, ecologia e urbanistica, sport, lavori pubblici, sicurezza e politica fiscale), nei quali sono stati coinvolti, oltre alle persone che già da tempo sostengono la lista civica, tutti coloro che ad essa si sono avvicinati di recente.
«Questa attività ha permesso innanzitutto ai nuovi partecipanti di approfondire la conoscenza del nostro territorio e della realtà comunale e ci ha condotti alla realizzazione di tre volantini che raggruppano diverse tematiche e con i quali vorremmo far ripercorrere ai cittadini l’operato di questi ultimi 5 anni. Gli stessi gruppi di lavoro, successivamente, si sono concentrati sulla stesura di una bozza del programma elettorale per i prossimi cinque anni facendo emergere necessità, idee, proposte e suggerendo metodi pratici per la realizzazione» – fa sapere il candidato sindaco.
Per una comunità rinnovata è, ora, nella fase di condivisione dei progetti con le varie associazioni del territorio al fine di raccogliere suggerimenti da integrare nel programma. «Lo scorso 6 marzo – prosegue il candidato sindaco – è avvenuto il primo incontro con i rappresentanti delle associazioni impegnate nel sociale durante il quale sono emerse condivisioni e suggerimenti molto interessanti».
Il calendario prosegue, nella seconda settimana di marzo, con gli appuntamenti con le associazioni impegnate nell’ambito sportivo prima, nella cultura e scuola poi. La terza settimana sarà dedicata a chi si occupa e preoccupa dell’ambiente e nell’ultima serata la lista incontrerà l’associazione “Gorla che lavora” insieme ai gruppi del vicinato che si impegnano per la sicurezza del nostro paese. Durante tutti questi appuntamenti, ogni gruppo di lavoro avrà la possibilità di presentare i progetti sviluppati nei vari ambiti di competenza.
«Ringraziamo fin d’ora tutti i rappresentanti delle associazioni che hanno partecipato e parteciperanno ai nostri incontri, certi che il loro impegno e la loro esperienza a servizio della Comunità sono arricchimento anche per il nostro gruppo e che la loro collaborazione possa tradursi in un’azione positiva per tutti. L’obiettivo di questo lavoro di confronto con associazioni e cittadini è finalizzato ad uno scambio di idee per costruire insieme il futuro della nostra Comunità» – dice Lorvetti.
La serie di incontri organizzati dalla lista coinvolgerà anche le varie zone del paese«Il nostro lavoro continuerà nelle prossime settimane avvicinandoci e incontrando anche ai cittadini attraverso momenti di ritrovo che stiamo organizzando. Ringrazio personalmente anche i membri dei nostri gruppi di lavoro che stanno lavorando con entusiasmo e impegno, dedicando parecchio del loro tempo e delle loro serate per poter confezionare proposte concrete e innovative» – conclude.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.