Futura Volley, missione a Cremona per blindare il secondo posto
Biancorosse in campo sabato (ore 17) al PalaRadi contro le "Tigri": obiettivo tre punti per mantenere il vantaggio del campo nei playoff
Penultimo turno nella pool promozione della Serie A2 di pallavolo con la Futura Volley Busto Arsizio che gioca sabato al PalaRadi (ore 17) contro le padrone dicasa della CremonaUfficio Esperia. Le biancorosse di coach Amadio sono già certe di partecipare ai playoff ma devono “blindare” il secondo posto alle spalle di Perugia (promossa direttamente in A1) per avere il fattore campo nelle serie di spareggio.
Messina, in particolare, è distante sole tre lunghezze da Tonello e compagne e ha un calendario sulla carta simile a quello delle biancorosse. Cremona in questo momento non appare in un buon momento di forma, visto che è settima del girone, non ha nulla da chiedere e arriva da ben otto sconfitte consecutive. Ma, come sempre, sarebbe un errore abbassare la concentrazione in un passaggio chiave della stagione.
Le “tigri” cremonesi hanno pagato a caro prezzo l’infortunio alla mano della palleggiatrice titolare Turlà e non sono così riuscite a proseguire, nella pool promozione, il brillante cammino effettuato nella prima fase. I precedenti stagionali sono favorevoli alla Futura che ha battuto per due volte la squadra di Zanelli con il risultato di 3-0. Le Cocche, non sempre convincenti in trasferta, avranno tutta la pressione sulle spalle a differenza delle padrone di casa che vogliono congedarsi dai propri tifosi con un successo.
Per l’occasione Amadio dovrebbe avere tutto il gruppo a disposizione compresa Lana Conceicao: la brasiliana aveva riportato una forte botta al ginocchio lunedì sera nel posticipo contro Montecchio e messo in apprensione lo staff. I successivi accertamenti hanno però tranquillizzato sulle sue condizioni e così la schiacciatrice dovrebbe regolarmente essere della partita al PalaRadi.
POOL PROMOZIONE
CLASSIFICA: Perugia 69 || FVG BUSTO A. 62; Messina 59; Talmassons 53; Macerata 52 || Albese 46; Cremona 45; S. Giovanni in M. 44; Mondovì 40; Montecchio 35.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.