I bambini del Pedibus regalano le mimose alle bambine di Gorla

Quanta tenerezza a Gorla Minore, dove i bambini del Pedibus sono stati invitati a donare un rametto di mimosa alle bambine

L'8 marzo dei bambini del Pedibus a Gorla Minore

Un gesto piccolo, ma dal forte valore simbolico.
A Gorla Minore l’attenzione e il rispetto per le donne si insegna fin da piccoli: grazie ai volontari del Pedibus, infatti, oggi 8 marzo i bambini che partecipano all’allegra carovana che passa per le vie del paese hanno ricevuto una importante lezione di civiltà.

Galleria fotografica

L’8 marzo dei bambini del Pedibus a Gorla Minore 4 di 5

Ogni bimbo è stato infatti esortato a donare un rametto di mimosa alle bambine “Un piccolo gesto ma ricco di significato, per i bambini di oggi, uomini di domani” hanno spiegato gli organizzatori, evidenziando come al dono sono state associate riflessioni sull’importanza del rispetto in ogni occasione.

Ancora una volta il Pedibus si conferma dunque essere veicolo di buona educazione, allegria e sani principi e non solo un importante aiuto alle famiglie nell’organizzazione quotidiana.

Ai bambini è stata poi spiegato il significato della panchina rossa, che verrà ufficialmente inaugurata sabato 9 marzo in piazza XXV Aprile.

Inaugurazione panchina rossa a Gorla Minore

Inaugurazione panchina rossa a Gorla Minore

Buona festa delle donne dunque a queste bambine e grazie ai piccoli scolari che hanno imparato l’importanza di trattarle con gentilezza e rispetto. A partire dai piccoli gesti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’8 marzo dei bambini del Pedibus a Gorla Minore 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.