I Mastini cercano l’allungo sulla pista dell’Appiano

Seconda partita di semifinale per i gialloneri (martedì 19, ore 20) che festeggiano il rientro di Fanelli in difesa. Il Varese vuole il colpo del 2-0

Gara 1 semifinale Mastini - Appiano

Il poker servito in prima mano sabato scorso ha dato ai Mastini il primo vantaggio nella serie di semifinale di IHL contro l’Appiano. 4-1 il finale al PalAlbani ma risultato ugualmente da prendere con le molle: come previsto alla vigilia, piegare i Pirati non è stato semplice e di quelle difficoltà bisognerà fare tesoro in Gara2, in programma martedì 19 (dalle ore 20) in Alto Adige.

Galleria fotografica

Gara 1 semifinali Mastini-Appiano 4-1 4 di 38

Senza dubbio, però, la squadra di Niklas Czarnecki scenderà in pista da una posizione di favore: Erlacher e compagni sanno di non poter sbagliare per non finire già sull’orlo dell’eliminazione (la serie è al meglio delle 5 partite) ma proprio per questo – i gialloblu sono squadra piuttosto giovane – potrebbero sentire la pressione. Anche perché saranno ancora privi di un uomo di sostanza come lo squalificato Tombolato mentre Pardatscher se l’è cavata con un’ammonizione con diffida dopo la penalità maggiore rimediata sul finire del primo match.

Sul pullman diretto verso la Strada del Vino – ed è una bella notizia – salirà anche Nicolò Fanelli, il giovane difensore che era rimasto fuori per un infortunio al volto dalla vigilia della Coppa Italia. La sua presenza permetterà a Czarnecki di avere linee piene in difesa anche senza Max Cordiano che non sarà della partita al pari di Edo Raimondi. Per il resto il tecnico svedese avrà il roster al completo per il suo personale “derby della Scandinavia” con il collega Marttila, allenatore dell’Appiano. La partita sarà diretta dai signori Bedana e Benvegnù assistiti da Fecchio e Grisenti.

Mezz’ora dopo l’ingaggio iniziale allo Stadio Appiano, a una manciata di chilometri di distanza, andrà in scena anche la Gara2 tra Caldaro e Pergine con i Lucci che potrebbero allungare il clamoroso break ai danni dei trentini, sconfitti 6-0 a domicilio sabato sera.

IL PROGRAMMA 
Gara1: Varese – Appiano 4-1
Gara2 (martedì 19, 20,00): Appiano – Varese
Gara3 (giovedì 21, 20,30): Varese – Appiano
Ev. Gara4 (sabato 23, 18,00): Appiano – Varese
Ev. Gara5 (martedì 26, 20,30): Varese – Appiano

L’ALTRA SEMIFINALE
Ore 20,30: Pergine – Caldaro (serie: 1-0)

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 19 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gara 1 semifinali Mastini-Appiano 4-1 4 di 38

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.