I ragazzi dell’Isis Valceresio di Bisuschio conquistano il primo ministro di Malta

I ragazzi hanno incontrato anche la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, con cui hanno scattato una foto

Isis valceresio malta

Simpatica “avventura” per gli studenti dell’Isis Valceresio durante la loro visita di istruzione a Malta per perfezionare la lingua inglese.

Durante la festa di san Giuseppe i ragazzi dell’Isis si sono ritrovati davanti alla chiesa da cui stavano uscendo il presidente e il primo ministro di Malta Robert Abela, insieme alla presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola.

Con Robert Abela i ragazzi hanno avuto un simpatico e amichevole scambio. Il ministro infatti quando ha saputo che provenivano dall’Italia, ha parlato loro in italiano per qualche minuto e con molta disponibilità e simpatia si è prestato per una foto insieme agli studenti varesini, che ha poi postato sul suo profilo Facebook. Disponibilissima anche Roberta Metsola, che ha scattato una foto con i ragazzi.

Increduli per tanta spontaneità e informalità da parte del primo ministro, i ragazzi hanno raccontato che Abela è stato molto gentile e disponibile e che adora parlare in italiano.

Un ricordo sicuramente emozionante per i ragazzi delle classi quarte sezioni A, E, F, L, M, P, T dell’Isis Valceresio diretto da Carmen Sferlazza, e per i docenti che hanno accompagnato gli studenti a Malta Viola Di Caprio ed Elena Pellino.

Isis valceresio malta
Foto con la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola

di
Pubblicato il 21 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.