I volontari portano il sorriso nella Pasqua dei bambini in ospedale
I bambini ricoverati in tutte le pediatrie della provincia hanno trascorso una serena Pasqua grazie ai volontari de Il Ponte del Sorriso e ai clown de I Colori del Sorriso
Anche i bambini ricoverati in tutte le pediatrie della provincia hanno trascorso una serena Pasqua grazie ai volontari de Il Ponte del Sorriso e ai clown de I Colori del Sorriso.
Pasqua si identifica con cioccolato, uova, colomba, grigliata, gita… Per i bambini e le famiglie che devono rimanere in ospedale, tutto questo rischia di trasformarsi in tanta nostalgia di casa.
Per fortuna ci hanno pensato i volontari de Il Ponte del Sorriso che, anche il giorno di Pasqua erano presenti in reparto per renderla comunque festosa e allegra. Insieme a loro, c’erano i divertenti clown dall’associazione I Colori del Sorriso che hanno aiutato i bambini a rompere le uova con tanta simpatia.
Allora cosa più esserci di più bello che aprire tutti insieme un gigante uovo di cioccolato, così grande da superare l’altezza dei bambini? Ogni bimbo ha ricevuto il proprio uovo e un sacchettino con tanto cioccolato, anche chi non ha potuto uscire dalla stanza.
“Grazie a tutti coloro che ci hanno regalato le super uova, le uova singole e il cioccolato che abbiamo dato ai nostri bimbi e alle loro famiglie, potendo donare così una cosa ancora più grande: il sorriso.” sottolinea Emanuela Crivellaro, Presidente della fondazione Il Ponte del Sorriso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.