Gallarate
Il balletto “Notre-Dame de Paris” arriva al Teatro Condominio di Gallarate
Sabato 9 marzo a Gallarate il balletto in due atti liberamente ispirato al romanzo di Victor Hugo nella nuova produzione del Balletto di Milano
Al Teatro Condominio di Gallarate va in scena sabato 9 marzo alle 21 la nuova produzione del Balletto di Milano: “Notre-Dame de Paris“, firmata da Stéphen Delattre. L’ambientazione rispetta la città di Parigi del 1482, in linea con il celebre romanzo di Victor Hugo.
La versione coreografica di Delattre ha scelto Mattia Imperatore per interpretare Quasimodo, mentre la bella Esmeralda è Gioia Pierini, perfetta nella tecnica e nel trasmettere gli stati d’animo della sfortunata gitana. Il personaggio di Frollo, l’arcidiacono della cattedrale di Parigi, vede un intenso Alberto Viggiano nella parte. Phoebus è Alessandro Orlando, e Martina Marini interpreta Fleur de Lys, incantevole e magnifica nella danza.
Oltre ai protagonisti, il corpo di ballo nelle varie coreografie viene arricchito passo dopo passo da proiezioni e cambi di ambientazione: quasi a voler trasportare il pubblico nella cattedrale o tra le strade di Parigi di allora.