Il nuovo assetto della Openjobmetis all’esame della corazzata Milano
Derby al Forum per la squadra di Bialaszewski, senza Hanlan e Librizzi ma con Besson e Okeke. Si gioca domenica 3 dalle 17, il match raccontato in #direttavn

Per la terza volta nella stessa stagione la Openjobmetis ha cambiato pelle. Dopo il drastico intervento di dicembre (via Shahid e Cauley-Stein, dentro Mannion e Spencer oltre al tappabuchi Young) la pausa per Coppa Italia e Nazionale ha costretto Varese a variare di nuovo, lasciando quell’assetto che aveva permesso una bella risalita in campionato e l’ottenimento dei quarti di finale in coppa.
L’inatteso addio del capitano, Olivier Hanlan, ormai giocatore del CSKA (per lui lautissimo aumento dell’onorario, per la Pallacanestro Varese un introito pesante: 250mila dollari), ha cambiato i piani dello staff dirigenziale. Dalla ricerca di un rinforzo in ala si è passati alla sostituzione di Hanlan “condita” dall’infortunio a Librizzi e dalla riattivazione di Okeke. Con questo assetto, nel quale troverà posto il francese Hugo Besson, l’Openjobmetis si reca a Milano per un derby ad altissimo coefficiente di difficoltà.
Non che l’EA7 viva il suo momento migliore: l’Olimpia è stata clamorosamente battuta in finale di Coppa Italia da Napoli (il clamore non è tanto per il risultato in sé, quanto per la bruttissima partita disputata a Torino) e al rientro in campo ha perso venerdì sera a Villeurbanne, scivolando ancora più giù nella classifica di Eurolega. Però la rosa a disposizione di Ettore Messina – pur con qualche problema di salute (out Flaccadori e Tonut, in dubbio Napier e Mirotic) rimane profondissima e con una caratteristica di “tonnellaggio” complicata da affrontare per la cavalleria rapida ma leggera a disposizione di Bialaszewski.
Tanto più che Varese dovrà ricercare nuovi assetti da provare direttamente sul parquet di gioco, visto che Besson ha avuto pochi giorni per ambientarsi (non era ancora a disposizione sabato scorso, giorno dello scrimmage di Cremona) e rapportarsi con i compagni. Insomma, sarà una Openjobmetis “a fari spenti nella notte” che proverà a colpire con velocità, freschezza e tiro dall’arco un’EA7 che – si spera – sia ancora invischiata dai propri problemi interni. Dal capo nord della A8 arriveranno – ancora una volta – in tanti a sostenere i Biala-Boys (vedremo se Okeke avrà già modo di giocare) sperando nella perla.
DIRETTAVN – La partita del Forum sarà raccontata azione dopo azione dal liveblog aperto fin dal venerdì su Varesenews. All’interno notizie, statistiche, curiosità e il sondaggio-pronostico pregara. Dalle 16,30 circa, la cronaca in tempo reale su tutto quello che accade sul campo. Il live è è offerto da Finazzi Serramenti e Confident e per accedere è sufficiente CLICCARE QUI.
LA CLASSIFICA (dopo 20 giornate) Brescia 32; V. Bologna 30; Milano, Venezia 28; Reggio Emilia, Napoli 22; Tortona, Scafati, Trento 20; Pistoia, Cremona 18; VARESE, Sassari 16; Treviso 12; Pesaro 10; Brindisi 8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.