Il Partito Socialista promuove a Samarate una raccolta firme per promuovere la geotermia

Fino al 29 giugno, ogni sabato dalle 16.00 alle 19.00 in Piazza Italia a Samarate presso il Circolo

Nel centro di Tradate il palazzo a impatto zero

Fino al 29 giugno, ogni sabato dalle 16.00 alle 19.00 in Piazza Italia a Samarate presso il Circolo, il Partito Socialista organizza un punto di informazione e di raccolta firme per promuovere la geotermia.

La raccolta firme mira a sensibilizzare la popolazione sulla geotermia profonda che si ottiene pompando acqua nel sottosuolo in un sistema a circuito chiuso. Così risalirebbe il vapore ad una pressione tale da far girare una turbina che, dopo aver azionato un alternatore, produrrebbe energia elettrica 24 ore su 24, a tempo indefinito (escludiamo pure le fasi delle manutenzioni).

Si tratta di un tipo di elettricità prodotta senza bruciare niente e il vapore, una volta raffreddato, tornerebbe in circolo. L’elettricità prodotta in questo modo ecologico, economico e funzionale sarebbe a disposizione per tutti gli usi: si sa che il mondo si muoverà sempre più grazie all’elettricità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.